Giorgio Panariello ed il dramma vissuto con Carlo Conti: ha rivelato tutto

Giorgio Panariello e il dramma vissuto e svelato dall’amico Carlo Conti: ecco di cosa si tratta, i dettagli e le curiosità della vicenda

 

Giorgio sorride con il microfono
Curiosità (foto web)

Giorgio Panariello, classe 1960, è un comico, cabarettista, attore, sceneggiatore e conduttore televisivo italiano, noto al pubblico per la sua vasta gamma di imitazioni tra cui Flavio Briatore e il suo varietà più famoso è stato Torno Sabato. Egli è nato a Firenze e fu affidato ai nonni su richiesta della madre che lo abbandonò pochi giorni dopo il parto.

Egli non ha mai conosciuto suo padre tanto che in uno dei suoi show gli ha dedicato un monologo: “C’è un messaggio che avrei sempre voluto inviare ma che, purtroppo, non invierò mai perché non ho il suo numero. Caro babbo. Non so se devo chiamarti così come si dice in Toscana o semplicemente papà, perché io non so neanche di dove sei”. Su di lui non si sa molto e Panariello ha continuato: “Certo, io e te siamo una bella coppia: io non ti ho conosciuto e tu neanche sei stato avvisato che io fossi nato. Hai fatto l’amore con la mamma più o meno in questo periodo qua, sotto Natale”. 

Il successo si può attribuire all’anno 1994 quando, insieme a Carlo Conti appare sul piccolo schermo nella trasmissione Vernice fresca su Teleregione Toscana e, l’anno successivo la coppia riscuote maggiore successo con Aria fresca, trasmessa sempre su Canale 10, Videomusic e dopo poche puntate trasferita su Telemontecarlo grazie agli ottimi ascolti. Esordisce al cinema insieme a Leonardo Pieraccioni, nel 1996 nel film Albergo Roma, diretto da Ugo Chiti.

Uno dei suoi show più brillanti e preferiti dal pubblico è stato Torno Sabato nel quale si propone come show-man insieme ad alcune imitazioni e collaborazioni di alcune personaggi più famosi come Renato Zero e Flavio Briatore.

Il conduttore e attore è molto legato da un’amicizia profonda e di rispetto reciproco a Carlo Conti, ed è stato proprio il conduttore a dare una terribile notizia: la morte di suo fratello.

LEGGI QUI>C’è un erede di Pippo Baudo e Carlo Conti in Rai, ma Costanzo interviene: “Non esageriamo”

LEGGI QUI>Ricordate Natalia Bush, da Carlo Conti a Enrico Papi:ecco tutti gli uomini della sua vita

Carlo Conti gli comunicò una terribile notizia

Giorgio e Carlo sorridono
La terribile notizia (foto web)

Giorgio ha raccontato durante una intervista a Domenica In, della morte del fratello, che secondo il racconto dell’attore non è morto di overdose ma si sarebbe sentito male durante una cena e sarebbe morto di freddo sul lungomare di Viareggio, tanto che le persone presenti sono sotto processo per aver chiamato in ritardo i soccorsi ed egli ha affermato: “I suoi amici lo hanno lasciato sul lungomare di Viareggio come un vecchio materasso. È morto di ipotermia”.

A rivelare questa terribile notizia è stato proprio il caro amico e collega Carlo Conti: “Ho visto che alle 8.30 mi aveva cercato Carlo Conti. Carlo aveva saputo di Franco da un’amica di Viareggio che, non sapendo come rintracciarmi, aveva avvisato lui. Quando ho saputo, la mia prima reazione è stata di rabbia: Franco, giurandomi che aveva smesso per sempre, mi aveva preso per il c*lo ancora una volta”. 

Impostazioni privacy