Maria De Filippi, l’ha scelta come braccio destro: l’ex gieffina è una sua autrice

Chi è l’ex gieffina, ora autrice di Maria De Filippi? Scopriamo di chi si tratta e in quali programmi è coinvolta.

Emanuela Sempio
Autrice dei programmi di Maria De Filippi (Immagine presa dal profilo Instagram)

In pochi la riconoscono ora. Eppure una delle protagoniste della seconda edizione del Grande Fratello è ora diventata autrice dei programmi di Maria De Filippi. Correva l’anno 2001 e c’era alla conduzione la giornalista e conduttrice Daria Bignardi. Dopo il successo della prima edizione vinta da Cristina Plevani, in cui spiccarono personaggi quali Pietro Taricone e Marina La Rosa, nella seconda edizione del reality show più famoso d’Italia ci sono personaggi che restano nel cuore del grande pubblico.

Una di queste persone che ha partecipato al programma che ha per protagonista una delle attuali autrici dei programmi condotti da Maria De Filippi. Vediamo di chi si tratta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Maria De Filippi non si nasconde più su Maurizio Costanzo: “Con me non l’ha mai fatto…”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Maria De Filippi porta un’ex corteggiatrice in Rai: affiancherà Flavio Insinna – Ecco chi è

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Sergio Volpini, ex volto del Grande Fratello alla sua grande paura: che fine ha fatto

Chi è l’autrice di Maria De Filippi che ha partecipato alla seconda edizione del Grande Fratello?

Emanuela Sempio
Emanuela Sempio, ex gieffina, ora autrice di Maria De Filippi – Immagine presa dal profilo Instagram

Si chiama Emanuela Sempio, ma per il pubblico del GF è conosciuta con il nome di Lalla. Dopo la sua partecipazione al reality, però, la sua carriera è decollata. Infatti, è entrata a far parte della scuderia di autori di Maria De Filippi. C’è da dire che, al contrario di molti concorrenti delle passate edizioni, Emanuela Sempio non ha mai rinnegato il Grande Fratello. Ne è riconoscente, perché le ha cambiato la vita in positivo. L’edizione a cui ha partecipato Lalla fu vinta da Flavio Montrucchio, che ha avviato la carriera di attore dopo la sua partecipazione.

Sono molti i programmi a cui l’autrice dà il suo contributo: Amici, C’è posta per te, Uomini e donne. Insomma, i programmi di maggior successo di Maria De Filippi vedono anche la collaborazione di Emanuela Sempio che fa parte della Fascino, la società di produzioni televisive di proprietà della RTI e di Maria De Filippi, fondata da Maurizio Costanzo, con sede a Roma.

In poche parole, Emanuela Sempio è un esempio di come si possa cogliere un’occasione come il Grande Fratello per seguire i propri sogni.

Impostazioni privacy