Amadeus e I suoi abiti a tinta unita: ecco perché li indossa

Amadeus sceglie sempre abiti a tinta unita, il motivo è alquanto bizzarro: ecco i dettagli e le curiosità della vicenda

Amadeus sorride
Curiosità (foto web)

Amadeus, pseudonimo di Amedeo Umberto Rita Sebastiani, nasce a Ravenna nel 1962 ed è un noto conduttore televisivo, radiofonico, showman e disc jockey italiano. Noto al grande pubblico per aver condotto molti programmi televisivi tra cui l’Eredità e nell’anno 2020 e 2021 è stato il direttore artistico del Festival di Sanremo insieme al collega e amico di sempre, Fiorello. Un successo clamoroso quello del Festival della canzone italiana che, in un momento di grande difficoltà dovuta alla pandemia, è riuscito a regalare momenti di spiensieratezza.

Egli esordisce in televisione nel 1988 con il programma  1, 2, 3 Jovanotti su Italia 1, programma condotto dal collega toscano e, successivamente conduce i programmi musicali di Radio Deejay, quali DeeJay Television e Deejay Beach su Italia 1, al fianco di Jovanotti, Fiorello e Leonardo Pieraccioni. Dopo la fortunata esperienza con i programmi musicali, nel 1993, viene scelto come conduttore del Festivalbar, noto programma di successo che ha regalato ad Ama parecchia notorietà.

Nel 1999 Amadeus sbarca in rai per condurre il famoso programma della Domenica, Domenica In per l’edizione 1999/2000, ma ben presto diventerà il signore della sera, conducendo In bocca al lupo e successivamente il famoso programma L’eredità, ideato da lui stesso con Stefano Santucci che va in onda nella fascia pre serale.

Uno dei sogni del cassetto di Amadeus era quello di condurre il Festival di Sanremo, sogno che nel 2020 si è realizzato ed ha fatto di lui il migliore direttore artistico di tutti i tempi.

Qualcuno si chiede come mai il conduttore si veste sempre con un unico colore: il motivo lo ha svelato in una intervista.

LEGGI QUI>Giovanni Allevi, la “malattia” che lo segue da anni: ecco la sua cura speciale

LEGGI QUI>Giorgia Surina e la lotta contro quell’orrendo male: “Mi hanno aperta…”

Amadeus perché sceglie sempre colori a tinta unita per i suoi outfit?

Amadeus sorride
Perché si veste di bianco o di blu? (foto web)

I fan più attenti avranno notato che il conduttore sceglie per i propri outfit sempre tre colori in particolare: nero, bianco e blu ed il motivo è legato al fatto che egli non riesce a distinguere bene i colori in quanto daltonico. 

Lo ha raccontato il conduttore in una intervista svelando che per lui questo non è un grande problema, ironizzando che se avesse voluto fare il pittore o lo stilista gli sarebbe andato peggio.

Egli ha dichiarato: “Mia moglie  mi accompagna sempre a fare shopping, perché distinguo solo le tonalità decise: con i colori pastello è un disastro. E, in più occasioni, mi è capitato di andare in giro con un calzino blu e uno nero. Nel mio mestiere, essere daltonico non è un grosso problema, ma pensate se avessi fatto lo stilista”.

Impostazioni privacy