Caschetto e guanciotte, è lei che fece perdere la testa ad un conduttore tv: ecco chi è

Caschetto e guanciotte da piccola, oggi è la donna che ha fatto perdere la testa ad uno dei conduttori più amati della tv: ecco chi è

gIO PICCOLA
Curiosità (foto web)

Caschetto e guanciotte fin da piccola, oggi una bellissima donna che con il suo sorriso disarmante e la simpatia ha conquistato il cuore di uno dei conduttori più amati della televisione italiana: stiamo parlando di Giovanna Civitillo, moglie del conduttore Amadeus. Ella nasce a Vico Equense ed è una nota showgirl italiana, conosciuta per essere stata una delle ballerine del noto programma l’Eredità condotto dallo stesso Amadeus.

Sin da giovanissima comincia a studiare danza presso l’Accademia Arte e Spettacolo “Spazio Danza” e , nel 1994 si diploma con il ruolo di Teresina nel balletto “Napoli” di August Bournonville presso il Teatro Bellini di Napoli. Durante i suoi studi partecipa a diversi concorsi di danza vincendo, come solista, il terzo premio al concorso di Genzano di Roma, arrivando finalista a Rieti nella Settimana Internazionale della Danza.

Nel 1996 inizia a lavorare in televisione, sia per i canali Mediaset che per quelli Rai, come ballerina in diversi programmi tra cui Fantastica Italiana, Carramba che sorpresa, Domenica In, Beato tra le donne, e dal 2001 ha affiancato Amadeus nel programma L’Eredità, nel ruolo di ballerina e valletta. Nel 2006 ha seguito Amadeus in Mediaset nel programma 1 contro 100, trasmesso nella fascia preserale di Canale 5.

La passione per la danza è sempre viva nel suo cuore, tanto da aprire diversi corsi per aspiranti ballerini e showgirl. Nel 2015-2016 torna in televisione ad Avanti un altro, programma condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti, rappresentava “Giovanna la moglie di Amadeus”.

LEGGI QUI>Anna Falchi e la proposta imbarazzante ad Albano: “Se vuoi sono disponibile…”

LEGGI QUI>Amadeus, distrutto per la massacrante situazione del figlio: “Straziante da vedere…”

Curiosità di Giovanna e Amadeus

Gio e Amadeus
Curiosità sulla coppia del momento (foto web)

Nel 2003, durante la trasmissione L’Eredità, Giovanna e Amadeus intraprendono una relazione, dal quale hanno avuto un figlio, Jacopo nel 2009. Amadeus ha più volte rivelato che la carriera di sua moglie è stata stroncata per la loro unione affermando: “Non facciamo notizia. Se Giovanna volesse diventare famosa, dovrebbe lasciarmi e fidanzarsi con un altro!”. 

Amadeus per conquistare la splendida Giovanna le fece recapitare un biglietto da un suo assistente: “Le davo appuntamento in corso Como, a Milano. Se fosse venuta, l’avrei letto come un segno del destino che mi diceva di mettere la testa a posto”. 

Una storia d’amore che non ha bisogno di presentazioni e che nel corso degli anni diventa sempre più solida e duratura.