Gigi D’Alessio e la storia con Carmela: ecco com’è diventata oggi la donna

Ricordate Carmela Barbato? L’ex moglie di Gigi D’Alessio è rimasta lontana dai riflettori, ecco com’è diventata oggi

Gigi e Ilaria D'Alessio, Carmela Barbato
Gigi e Ilaria D’Alessio, Carmela Barbato (Instagram)

Cantautore di successo, per alcuni addirittura il degno erede di un mostro sacro della musica napoletana come Mario Merola. E la verità è che proprio grazie al compianto maestro della discografia partenopea, che oggi abbiamo la possibilità di ammirare un artista di assoluto spessore come Gigi D’Alessio. Cantante ma anche autore, visto che spesso i tesi scritti da D’Alessio finiscono in mano ad altri artisti che poi trovano proprio nelle sue parole il modo di elevarsi e portare al pubblico canzoni straordinarie.

Il tempo passa, anche per Gigi, ma lui resta assolutamente sulla cresta dell’onda. Uno dei suoi ultimi progetti si chiama ‘Buongiorno‘, album che vede il cantautore partenopeo collaborare con diversi artisti della scena napoletana ma anche nazionale. E cosi Lele Blade, Vale Lambo, Geolier, Enzo Dong ma anche J-Ax, Boomdabash ed anche Clementino. Insomma, un progetto molto interessante che vede sostanzialmente la rilettura di molti suoi brani di successo, con una chiave decisamente più moderna.

E cosi, manco a dirlo, questo tuffo nel passato ha catturato non solo i fan di D’Alessio ma anche tanti giovani che si sono avvicinati alla sua musica grazie a questo album ma soprattutto alla partecipazione di giovani protagonisti del mondo della musica attuale. Una mossa vincente, quella di Gigi.

Gigi D’Alessio, ricordate l’ex moglie Carmela?

Un tuffo nel passato, quello fatto da D’Alessio, che ovviamente gli avrà portato alla memoria anche quei tempi andati. La storia con Anna Tatangelo? Possibile, ma molti brano presenti nell’album parlano di un Gigi giovanissimo, ai tempi della sua relazione con l’ormai ex moglie Carmela Barbato.

La ricordate? La donna ha catturato il cuore di Gigi quando lui era ancora agli esordi nel mondo della musica. La coppia si è sposata nel 1986, e cosi dalla loro unione sono nati tre figli. Claudio, nato lo stesso anno del matrimonio, poi Ilaria nel 1992 ed infine Luca, venuto al mondo nel 2003.

Ma che fine ha fatto Carmela? Dopo la fine della storia con Gigi, che si è legato successivamente ad Anna Tatangelo come ormai è ben noto, la donna è rimasta dietro i riflettori. Essere mamma, accudire i figli ed essere presente nel momento del bisogno, ecco perchè spesso la vediamo comparire proprio negli scatti Instagram dei ragazzi avuto dalla storia con D’Alessio.

Impostazioni privacy