Claudia Mori e il tradimento di Adriano Celentano. Tutta colpa mia perché…

La bellissima storia d’amore tra Adriano Celentano e Claudia Mori è stata segnata da un tradimento. Andiamo a scoprire qualcosa in più

Adriano Celentano e Claudia Mori (Instagram)

L’amore tra i due personaggi famosi nel mondo della musica ha origini lontane nel tempo. Erano infatti gli anni sessanta quando si sono conosciuti, con un Celentano che all’epoca era pressoché uno sconosciuto.

Oggi tutti conoscono il suo nome, essendo ritenuto uno degli artisti nostrani di maggior successo in assoluto, grazie ad una serie di capolavori senza età, i quali vanno inseriti di diritto nella storia della canzone italiana.

Proverbialmente la loro è definita “la coppia più bella del mondo”, in riferimento ad un brano scritto dallo stesso Molleggiato, inserito all’interno dell’album intitolato “Azzurro/Una carezza in un pugno”, pubblicato nel 1968.

 

Adriano è convolato a nozze con Claudia nel 1964 e dalla loro longeva relazione sentimentale sono venuti al mondo tre figli, Rosalinda, Giacomo e la più giovane Rosita.

Leggi qui -> Adriano Celentano lascia tutti increduli: me ne vado, non lo farò più | fan preoccupati

Leggi qui -> Giacomo, figlio di Adriano Celentano: dalle crisi respiratorie alle terapie | Il ragazzo scosso nel profondo

Il tradimento di Adriano Celentano

Nonostante i loro milioni di fan vedano nel loro amore una sorta di favola, in realtà la splendida coppia di artisti ha trascorso dei momenti di profonda crisi.

A creare uno squarcio nella relazione fu il tradimento di Adriano con una famosissima attrice italiana. Stiamo parlando di Ornella Muti, conosciuta sul set de “Il bisbetico domato”, film diretto da Castellano e Pipolo nel 1980.

L’attrazione provata tra i due è stata letteralmente travolgente, tanto che il cantante non è stato in grado di resistere. Il suddetto tradimento dopo qualche anno fu reso di dominio pubblico, con la conferma di tutte le parti chiamate in causa.

Ciò nonostante, la Mori ha confessato di essere stata la principale responsabile, in quanto per sua stessa ammissione avrebbe provocato una grande sofferenza nei confronti del marito tanto da spingerlo a cercare le attenzioni di un’altra donna.

 

A distanza di moltissimo tempo, quella vicenda è ormai acqua passata, con i due che stanno insieme dalla bellezza di quasi sessanta anni. Adesso l’artista e sua moglie sono diventati anche nonni, grazie all’amore di loro figlio Giacomo con la sua compagna Katia. La nascita del bambino ha ulteriormente rafforzato la loro unione, che verosimilmente è diventata una sorta di favola a lieto fine.