Bitcoin pronto all’esplosione, ecco quanti utenti entro il 2024

Una importante società ha studiato la previsione riguardante i bitcoin e la loro crescita entro il 2024. Vi è da comprendere a fondo l’importanza del settore.

Una manciata di bitcoin dorate in moneta vicino a Mike Caldwell
L’ingegnere Mike Caldwell mostra alcune monete di bitcoin dorate (GettyImages)

Lo studio che è stato fatto ha messo in relazione il pianeta delle criptovalute con quello del web. Ad ora, è stata pubblicata una previsione che va fino al 2024, dove si nota quanto le token saranno determinanti nel futuro.

Le diverse divise digitali sono molto utilizzate attualmente ed il trend sembra essere in forte crescita. Oggigiorno, si potrebbero usare le monete digitali anche per pagare una birra, ma non succede in tutte le attività commerciali. Infatti, questa possibilità sarà decisa soggettivamente dai proprietari dei locali.

La crescita nell’utilizzo dei bitcoin entro il 2024

Un pc poggiato sopra alcuni dischi in un negozio
Un pc con il display che mostra il portafoglio inerente ai bitcoin (GettyImages)

Sul web è stato pubblicato un grafico da parte di Documenting Bitcoin, che prende spunto da una ricerca di Crypto.com. Quello che si nota riguarda la crescita nel tempo dei Bitcoin, fino al 2024, ed è stata paragonata al numero di utenti, aumentati nel tempo, del pianeta di internet.

In effetti, ciò che ne scaturisce è la possibilità che questa crescita sia parallela a quella delle piattaforme digitali. Ovviamente, le reazioni a questo grafico sono state positive e negative, ma sembra essere molto realistico e ben fornito di dettagli.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Criptovalute, crescono i timori: mossa forte delle autorità del paese

LEGGI QUI: Bitcoin, esplode la startup italiana: dentro anche un Berlusconi

APPROFONDISCI ANCHE: Criptovalute, una truffa clamorosa: tantissimi utenti derubati

I dati specifici descritti dalla previsione insita nel grafico

Un vecchio modello di pc che permetteva la connessione ad internet
Uno dei primi modelli dei pc che permetteva la connessione ad internet (GettyImages)

Quello che molti si aspettano è una crescita smisurata del settore riguardante la finanza digitale. I numeri, poi, non possono che confermarlo. Entrando nei dettagli, ci si aspetta che i Bitcoin entro il 2024 abbiano 1 miliardo di utilizzatori.

Quello che ha colpito chi ne ha studiato le analisi, è la similarità con il pianeta di internet. Ad oggi, gli utenti di bitcoin sono gli stessi che internet aveva nel 1997 e una crescita dell’80%, inerente alla platea fruitrice dei servizi, è prevista con una importante precisione.

Le idee e le opinioni espresse in questo articolo appartengono unicamente all’autore e non riflettono necessariamente i punti di vista di Cointelegraph. Ogni investimento e operazione di trading comporta dei rischi. Dovresti condurre una ricerca propria quando prendi una decisione.

Impostazioni privacy