Francesco Renga ha una sorella gemella: ecco chi è e cosa fa

Sapevate che il cantante italiano Francesco Renga ha una sorella gemella? Ecco chi è cosa fa.

Francesco Renga ha recentemente festeggiato i suoi 53 anni assieme alla sorella gemella Paola

Francesco Renga, ecco la sua sorella gemella

Schiva, riservata, gelosa della propria vita privata. La sorella gemella di Francesco Renga è rimasta nell’ombra per molto tempo, fin quando suo fratello non ha deciso di renderne pubblica l’immagine con un post su Instagram.

Si tratta di Paola Renga che, seppur da dietro le quinte, ha sempre rappresentato un punto di riferimento per l’artista, soprattutto nei momenti difficili, quelli in cui è fondamentale avere l’anima gemella a cui rivolgersi.

Paola è sempre stata al fianco di suo fratello, consigliandolo nelle scelte importanti, supportandolo nella sua carriera artistica e in quella sentimentale. Proprio in virtù della sua riservatezza, di lei non si hanno molte notizie. Sappiamo però che nel 2016 ha fondato un’associazione educativa culturale chiamata “Officina Creativa”, indirizzata ai giovani, che sta riscuotendo grandi successi in termini di interesse e risultati.

Oggi è il mio compleanno… mio e di mia sorella gemella. Io compio 53 anni lei invece 35… 🤪🤣❤️

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Renga (@francescorenga)

Si completa la famiglia di Francesco Renga

Il cantante ex leader dei Timoria, in qualche circostanza aveva svelato anche i nomi dei suoi genitori: la mamma Jolanda di origine siciliana e il papà Salvatorico, ex guardia di finanza, originario di Tula in Sardegna che, il 16 Giugno del 1968 ad Udine hanno dato alla luce i due gemelli.

All’appello mancava proprio la sorella Paola che, finalmente, si è lasciata convincere ad essere nominata, almeno su Instagram, e rivelare così la propria identità.

Entrambi sono nati a Udine perché il padre si trovava a lavoro a Muggia. In seguito, la famiglia si è trasferita a Brescia dove Renga e la sorella hanno trascorso l’infanzia e l’adolescenza.

Una famiglia unita quella che ha accompagnato l’intera carriera di successo di Francesco, iniziata nel gruppo rock italiano Timoria, formatosi proprio nel suo periodo di Brescia, e proseguita da solista dopo l’uscita dalla band.

Potrebbe anche interessarti: Avete mai visto Jolanda, figlia di Francesco Renga? Sembrano la fotocopia l’uno dell’altro

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Renga (@francescorenga)

Leggi qui: Francesco Renga mostra la donna più importante della sua vita: Ecco chi è

Oggi Francesco non perde occasione per ringraziare la sua famiglia anche dal palco durante i suoi concerti.

Impostazioni privacy