Ad appena 19 anni è diventata una star grazie al film di Leonardo Pieraccioni “Il Ciclone”, poi la malattia. Ecco come sta oggi Lorena Forteza.
Una carriera sfolgorante ed un successo arrivato forse troppo presto. Lorena Forteza, all’anagrafe Perez Nancy Lorena Forteza, ha vissuto appena maggiorenne momenti di gloria ed un’ascesa inarrestabile nel mondo del cinema e della moda.
A notarla, dopo uno spot pubblicitario, è stato Leonardo Pieraccioni che ha voluto Lorena nel suo film “Il Ciclone” divenuto poi un cult dell’intrattenimento italiano. Nei panni di Caterina, ballerina di flamenco, l’attrice ha conquistato milioni di fans incantando anche la sua nazione d’origine, la Colombia e l’intera Europa grazie alle uscite del film.
Un successo durato ancora qualche anno fino alla caduta nel vortice della depressione. Alla fine degli anni ’90 il calo di notorietà, poche altre partecipazioni cinematografiche di non elevato rilievo e l’allontanamento progressivo dal mondo dello spettacolo.
Nel 1994 la Forteza si è sposata con l’ex campione di motonautica offshore Damiano Spelta, dando alla luce il suo figlio Ruben. L’attrice ha vissuto subito dopo una profonda depressione post partum e ha iniziato ad avere problemi di peso. I malesseri in famiglia sono aumentati fino a diventare insostenibili tanto che nel 1998 la coppia ha divorziato dopo soli 4 anni di matrimonio.
A causa dei suoi problemi di salute, il suo ex marito ha chiesto ed ottenuto la custodia del figlio, un colpo durissimo per la Forteza che era anche ingrassata, arrivando a pesare più di 70 chili.
Dopo essere caduta, è iniziata la lenta risalita verso il ritorno ad una vita normale. Grazie ad una grande forza di volontà, Lorena si è risollevata superando la depressione. Si è lasciata alle spalle la carriera di attrice, divenendo la testimonial di un brand di moda specializzato in abbigliamento femminile di taglia extra-large.
Con suo figlio Ruben è riuscita a stabilire un rapporto cordiale e di grande affetto. Quando può la Forteza lascia la Spagna, dove vive, per andare in Italia a trovarlo. Oggi l’ex star di cinema e moda si dedica ai suoi affetti più cari che gli danno la forza per andare avanti.
Leggi anche: Leonardo Pieraccioni e la perdita enorme e straziante: “La vita a vent’anni…”
Bolli auto mai pagati, in alcuni casi lo puoi dimenticare: ecco la novità che sta…
Allarme automobilisti, la nuova norma sulla revisione auto fa arrivare migliaia di euro di multa:…
Benzina, ti svelto il trucco che nessuno vuole dirti per ti farà risparmiare quasi 1000…
Semaforo rosso, il codice stradale prevede un aggiornamento molto interessante: ora puoi passare senza prendere…
Il governo italiano ha stanziato un fondo di 597 milioni di euro destinato a incentivare…
Possibile sospensione della patente e eventuali multe nel caso di presenza di questo codice sul…