Gossip e Spettacolo

Sapete cosa faceva Amadeus prima della tv? Insospettabile per uno come lui

I suoi successi alla conduzione del Festival di Sanremo lo hanno ormai lanciato nel gotha della televisione italiana. Ma sapete cosa faceva Amadeus prima della tv? Insospettabile per uno come lui.

Amadeus al Festival di Sanremo con Fiorello

Certamente non avrebbe mai pensato di poter arrivare ad essere uno dei personaggi più amati dagli italiani, viste le sue passioni giovanili che lasciavano presagire tutt’altro tipo di carriera.

Cosa faceva Amadeus prima della tv?

Amadeus, infatti, all’anagrafe Amedeo Umberto Rita Sebastiani, nato a Ravenna il 4 settembre 1962, subito dove la fine degli studi, ha iniziato a lavorare come disc jockey prima nei bar della sua zone e, successivamente, in alcune discoteche e club della riviera romagnola dando subito prova delle sue qualità indiscusse.

Dietro la consolle ha fatto ballare migliaia di giovani, un successo che ha catturato l’attenzione delle radio dove ha proseguito la propria carriera. La sua prima grande emittente è stata Radio Deejay dove ha collaborato con quello che poi sarebbe diventato il suo grande amico Jovanotti che gli ha permesso di raggiungere la notorietà televisiva nel programma del 1988 1, 2, 3… Jovanotti in onda su Italia 1.

La carriera radiofonica è ancora prima quella da Dj nelle discoteche e nei club, sono stati il trampolino di lancio di quella nella televisione che ha avuto una scalata inarrestabile.

Dal 1993 con la conduzione del Festivalbar insieme a Federica Panicucci, Amadeus non è più fermato approdando successivamente alla Rai dove ha portato avanti programmi cult come Mezzogiorno in famiglia, Reazione a catena, L’Eredità, Tale e quale show e I soliti ignoti.

Quindi l’apoteosi rappresentata delle due conduzioni del Festival di Sanremo assieme all’altro amico Fiorello. Due edizioni di grande successo che hanno regalato soddisfazioni immense all’artista.

Leggi anche: Amadeus e il retroscena nel rapporto con la moglie: Ecco perché lo fa

Al suo fianco, da molti anni, l’inseparabile compagna e moglie dal 2009 Giovanna Civitillo, conosciuta proprio durante L’Eredità. Da allora i due viaggiano sulla stessa lunghezza d’onda.

Proprio nel 2009 è nato l’unico figlio della coppia, Josè, in onore dell’allenatore Josè Mourinho che ha allenato l’Inter, squadra del cuore di Amadeus che ha anche un’altra figlia, Alice, nata nel 1997 dal precedente matrimonio con Marisa Di Martino.

Recent Posts

Sembrerai appena uscito dal parrucchiere tutta l’estate: porta sempre con te il segreto per dei capelli perfetti

Se vuoi sembrare sempre in ordine con i capelli, basta portare questo oggetto ed è…

1 ora ago

Ti svuotano il conto e nemmeno te ne accorgi: come evitare la truffa che spaventa il web

Fai attenzione che ti svuotano il conto senza che tu te ne accorga: ecco il…

13 ore ago

Lavatrice a costo zero, il pulsante magico che ti fa risparmiare il 62% sulla bolletta: provalo subito!

Se vuoi risparmiare sulla bolletta, premi il pulsante magico sulla lavatrice: ecco cosa cambia, tutti…

16 ore ago

Una carenza silenziosa che ti rovina le ossa: il rimedio naturale che sorprende i medici, basta una vitamina

Se hai una carenza che ti rovina le ossa, questo è il rimedio naturale che…

21 ore ago

Mercedes, il CEO allarma l’intera Europa: ecco quale pericolo corriamo

Il CEO di Mercedes-Benz lancia un allarme riguardo alle conseguenze di una transizione troppo rapida…

1 giorno ago

Costume pieno di sabbia? Il trucco della nonna per eliminarla in 2 minuti: facile, veloce ed economico

Se vuoi eliminare il costume pieno di sabbia, il trucchetto della nonna è proprio questo:…

2 giorni ago