Gossip e Spettacolo

Guenda Goria e la battaglia personale: “Ho scoperto che molte donne ne soffrono…”

Guenda Goria ha rivelato, attraverso i social, che sta combattendo contro un problema di salute molto particolare

Guenda Goria (Gettyimages)

Grazie al grande sviluppo di internet, ed anche attraverso i social, sono tante le malattie particolari che ormai da tempo vengono alla luce ed accomunano tante persone. Patologie delle quali non si hanno tante informazioni, ma che spesso anche grazie ai volti noti del mondo dello spettacolo, riescono ad arrivare anche a migliaia di persone che cosi si ritrovano anche a riscoprire degli aspetti comuni.

Ne ha dato dimostrazione Guenda Goria, volto ormai noto nel mondo della televisione grazie anche alla sua partecipazione all’ultima edizione del ‘Grande Fratello Vip’. Figlia del noto giornalista Amedeo Goria e della conduttrice Maria Teresa Ruta, Guenda si è fatta conoscere al grande pubblico proprio grazie alla partecipazione al format di Canale 5.

Tante dinamiche particolari l’hanno vista protagonista all’interno della casa, dove ha presenziato come concorrente anche la mamma Maria Teresa (arrivata ben più avanti di lei nelle dinamiche del gioco). Una personalità molto forte, che la Goria ha mostrato anche una volta uscita dalla casa, sostenendo fortemente la madre rimasta invece all’interno.

Ma Guenda ha rivelato di soffrire di una malattia molto particolare. E cosi tantissime donne hanno trovato anche conforto nelle sue parole, sentendosi anche meno sole per questa patologia.

Leggi qui —> Guenda Goria, annichilita dalle gravi accuse risponde: “Sempre più sterili e feroci”

Leggi qui —> Ezio greggio, dall’incidente quasi mortale alla malattia: ecco come sta oggi

Guenda Goria ed il grave problema con l’endometriosi

La bellissima ragazza classe ’88 ha rivelato di soffrire di una patologia molto particolare, che accomuna molte donne. Si tratta dell’endometriosi, che implica la presenza di endometrio, ovvero la mucosa che normalmente riveste esclusivamente la cavità uterina, all’esterno dell’utero. Questa può interessare la donna già alla prima mestruazione (menarca) e proseguire addirittura fino alla menopausa.

Cosi Guenda ha voluto parlare ai suoi follower, rivelando questa particolare situazione: “Per tanti mesi ho sottovalutato i miei sintomi attribuendoli allo stress. Mi raccomando a tutte le donne. Tengo a condividere con voi questa piccola battaglia personale perché ho scoperto che moltissime donne come me soffrono di Endometriosi“, le parole della Goria.

“É una patologia di cui si parla poco, che spesso si tende a sottovalutare ma che può avere delle conseguenze molto gravi come l’infertilità o, in rarissimi casi, forme tumorali”, ci ha poi tenuto a precisare la stessa Goria, invitando ad tenere sotto controllo la propria condizione di salute e fare, dunque, prevenzione.

Recent Posts

Sembra una normale pulizia, ma stai creando un mix tossico: cosa non devi mai fare

Pulizia, se ti sembra normale in realtà non dovresti mai compiere questo gesto: tutti i…

19 ore ago

“Una carezza al cuore”, la nuova vita di Rocio dopo l’addio a Raoul Bova

In questi giorni d'estate, Rocío Muñoz Morales sceglie il cuore del Salento per ritrovare serenità,…

2 giorni ago

Allarme salute, questa brutta abitudine può costarti la vita: milioni di italiani a rischio

Questa cattiva abitudine può causare grossi problemi alla salute: ecco di che si tratta, tutti…

2 giorni ago

Le federe ingiallite si sbiancano perfettamente con un trucco semplicissimo: me lo hai insegnato mia nonna e non ho più smesso

Federe macchiata e ingiallite, ecco il rimedio tradizionale per farle ritornare di un bianco impeccabile,…

2 giorni ago

Sembrerai appena uscito dal parrucchiere tutta l’estate: porta sempre con te il segreto per dei capelli perfetti

Se vuoi sembrare sempre in ordine con i capelli, basta portare questo oggetto ed è…

2 giorni ago

Ti svuotano il conto e nemmeno te ne accorgi: come evitare la truffa che spaventa il web

Fai attenzione che ti svuotano il conto senza che tu te ne accorga: ecco il…

3 giorni ago