Piccata replica del leader dei Maneskin Damiano David che “incenerisce” la sua collega Emma Marrone.
Il cantante della band vincitrice dell’Eurovision ha rispedito al mittente le insinuazioni di sessismo alla competizione canora europea.
“All’Eurovision ai miei tempi mi hanno massacrata per un paio di shorts, a Damiano, torso nudo e tacchi, invece non hanno detto nulla”. Dichiarazioni che hanno immediatamente innescato polemiche nel mondo della musica europea che, l’ex cantante di Amici, non ha esitato a definire sessista. La sua esperienza nel 2014 non fu positiva anche a causa del suo outfit: “Invece che essere sostenuta perché avevo portato un pezzo rock, un atteggiamento non da classica cantante pop italiana, venni massacrata: si parlò solo degli shorts d’oro che spuntavano sotto l’abito e delle mie movenze”.
Leggi qui: Emma e la frecciatina ai Maneskin: “..evidente che c’è sessismo”
Le parole del frontman dei Maneskin Damiano non sono state per nulla tenere ed hanno gettato benzina sul fuoco:
“I commenti sulla mia estetica – ha replicato a Vanity Fair – non vanno a insinuare nulla sulla mia professionalità e la mia competenza, mentre le donne sono vittime di questo tipo di pensiero in maniera sistemica”
Il cantante affonda il colpo difendendo la propria arte: “Da maschio sono privilegiato, le molestie che subisco non sono paragonabili a quelle che vive una donna, i commenti sulla mia estetica sono incentrati solo sulla mia estetica e non vanno a insinuare nulla sulla mia professionalità e la mia competenza”.
“Le molestie che subisco non sono paragonabili a quelle che vive una donna. Certo mi è successo di ritrovarmi dal niente con una che tirandomi a sé per un selfie mi ha iniziato a leccare la faccia… Ma che vuoi, me l’hai chiesto? Il consenso esiste, ed è doveroso”.
Bolli auto mai pagati, in alcuni casi lo puoi dimenticare: ecco la novità che sta…
Allarme automobilisti, la nuova norma sulla revisione auto fa arrivare migliaia di euro di multa:…
Benzina, ti svelto il trucco che nessuno vuole dirti per ti farà risparmiare quasi 1000…
Semaforo rosso, il codice stradale prevede un aggiornamento molto interessante: ora puoi passare senza prendere…
Il governo italiano ha stanziato un fondo di 597 milioni di euro destinato a incentivare…
Possibile sospensione della patente e eventuali multe nel caso di presenza di questo codice sul…