Ricordate Francesca Antonelli, Stefania de I ragazzi del muretto: ecco cosa fa oggi

E’ stata l’interpretazione di Stefania nella fortunata serie de “I ragazzi del muretto” a far conoscere al grande pubblico Francesca Antonelli. Cosa fa oggi l’attrice?

L’attrice Francesca Antonelli protagonista della serie I ragazzi del muretto

Francesca Antonelli era Stefania, l’amica che tutti avrebbero voluto, sempre sincera ed altruista nei confronti dei ragazzi del muretto. Dopo l’esperienza nella fiction che l’ha resa famosa, ha recitato in numerosi film italiani, accanto a Raoul Bova ed Elio Germano.

Una carriera che gli ha donato grandi soddisfazioni e che gli ha consentito di ricoprire ruoli di primaria importanza in alcune delle pellicole in cui è stata protagonista. Dal giorno del suo debutto sono passati 33 anni e 55 film, molti dei quali d’autore e al fianco di registi di livello assoluto.

Francesca Antonelli, Stefania de I ragazzi del muretto: ecco cosa fa oggi

Francesca Antonelli continua la sua attività come attrice ed oggi può vantare la partecipazione a due fiction di ottima caratura: “Svegliati Amore Mio” che parla del dramma delle polveri sottili, e dunque dell’inquinamento, per la regia di Simona Izzo e Ricky Tognazzi, e Alfredino – Una storia italiana la miniserie televisiva scritta da Barbara Petronio e Francesco Belletta, e diretta da Marco Pontecorvo.

Una fiction che ripercorre il celebre fatto di cronaca nera accaduto nel 1981 (la tragedia del Vermicino) in cui un bambino di sei anni, Alfredo Rampi, morì tre giorni dopo essere caduto accidentalmente in un pozzo artesiano.

La vicenda, che ebbe un notevole impatto sulla stampa e nell’opinione pubblica italiana, viene oggi riproposta per farla conoscere anche alle nuove generazioni. Francesca Antonelli avrà dunque il compito di ripercorrere, assieme a tutto il cast, quei significativi momenti della storia italiana che, tra l’altro, hanno portato alla nascita della Protezione Civile.

Potrebbe interessarti anche: Riccardo De Filippis, Scrocchiazeppi di Romanzo Criminale: che fine ha fatto?

Francesca Antonelli e il suo sogno nel cassetto

L’attrice ha un sogno nel cassetto che vorrebbe prima o poi far avverare: un progetto tutto suo nel quale raccontare tutte le emozioni e i sentimenti che si porta dentro e che sono importanti per lei e per gli altri. Artisticamente sarebbe il coronamento di una carriera che sta dando grandi soddisfazioni e che non era nelle sue attese.

Impostazioni privacy