Mirca Viola, la Miss che perse la corona: ecco oggi cosa fa

In molti si ricorderanno di Mirca Viola, la Miss Italia a cui fu revocata la corona. Ma che fine ha fatto? Andiamo a scoprire cosa fa oggi

Mirca Viola (Instagram)

Nata al termine degli anni sessanta in Emilia Romagna, Mirca si è avvicinata al mondo della moda fin da giovane, riuscendo a vincere il più prestigioso concorso di bellezza del nostro Paese all’età di diciannove anni.

Tuttavia quell’edizione di “Miss Italia” è rimasta nella storia, a causa della revoca della corona, poi riassegnata alla seconda classificata, ovvero Michela Rocco di Torrepadula. All’epoca infatti, il regolamento prevedeva che le concorrenti non potessero essere sposate.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mirca Viola (@mirca_viola_29_)

La Viola invece, era convolata a nozze con Enzo Gallo, produttore cinematografico italiano, con il quale aveva anche già messo al mondo un figlio. Successivamente il regolamento è stato modificato, permettendo alle Miss di partecipare a prescindere dalla loro situazione matrimoniale.

Leggi qui -> Diletta Leotta: minigonna e scalza, prepara i regali di Natale

Leggi qui -> Wanda Nara: “Si avvicina l’inverno” ma lei si mostra nuda

Che fine ha fatto Mirca Viola?

Nonostante la vittoria nel noto concorso di bellezza le sia stata soffiata, per Mirca si sono aperte ugualmente le porte del mondo dello spettacolo.

A partire dagli anni novanta infatti ha presentato alcune trasmissioni in onda sul piccolo schermo, prima di approdare sul set cinematografico. Nel 1995 ha esordito in una pellicola diretta dal regista Stefano Mignucci, intitolata “Banditi”, mentre nel 2003 ha recitato nel film di Pierfrancesco Campanella “Cattive inclinazioni”.

Per quel che riguarda la televisione invece, ha preso parte ad alcune serie tv ben note al pubblico italiano, tra cui “Incantesimo” e “Centovetrine”. In precedenza inoltre, per la precisione nel 1994, è stata proclamata dal compianto showman romano Fabrizio Frizzi “Miss Italia ad onorem”, come “risarcimento” parziale per la sua corona revocata.

L’ultima fiction a cui ha partecipato risale al 2011, quando ha interpretato il personaggio della “professoressa De Luise” durante le riprese di “Fuoriclasse”. Nello stesso anno ha debuttato anche come regista, con il suo primo film dal titolo “L’amore fa male”.

Nel 2014 ha diretto la sua seconda pellicola, “Cam girl”, una commedia in cui la protagonista è “Alice”, una giovane stagista che lavora presso un’azienda di marketing da cui viene sfruttata.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mirca Viola (@mirca_viola_29_)

Per concludere, Mirca è molto attiva anche sui social network, in particolare sulla piattaforma di Instagram, dove gestisce la sua pagina pubblicando spesso nuovi contenuti che riguardano sia la carriera, nonché la sua vita privata.