Monica Setta e la malattia che la perseguita da anni: “Sono stata male…”

La giornalista e conduttrice tv pugliese ha rivelato di essere perseguitata da una malattia da diversi anni. Scopriamo di che si tratta

Monica Setta (Instagram)

La Setta ha iniziato la sua carriera come giornalista lavorando per il “Quotidiano di Brindisi”, prima di lasciare la sua città natale per spostarsi a Roma.

Proprio nella nostra capitale, una volta terminati gli studi, per Monica è arrivata la svolta. Ha intrapreso infatti una serie di collaborazioni con redazioni di giornali di spicco. Tuttavia, la sua popolarità di cui oggi gode deriva dal piccolo schermo, in cui ha esordito nella prima metà degli anni duemila.

In questa stagione l’abbiamo vista ancora alla guida di “Unomattina in famiglia”, al fianco di Tiberio Timperi. La trasmissione ha fatto registrare degli altissimi ascolti, addirittura più elevati dell’anno precedente in cui lo share si era già attestato su ottimi livelli.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Monica Setta (@moni_setta)

L’ultima puntata è andata in onda oggi, al termine della quale la Setta ha ringraziato sia il pubblico da casa sia tutti coloro che hanno lavorato da dietro le quinte alla realizzazione del programma.

Leggi qui -> Madre e figlia sono due gocce d’acqua: ecco chi è la figlia di Monica Setta

Leggi qui -> Monica Setta e l’amore rivelato: Ecco di chi si tratta

La malattia che attanaglia Monica Setta

Come appena accennato, anche la seconda stagione in cui la giornalista è stata al timone dello storico format targato Rai è stata ricca di soddisfazioni, tanto che la stessa conduttrice ha annunciato la sua riconferma per la prossima annata, la quale prenderà piede verso la metà del mese di settembre.

Se da un lato il suo lavoro le sta donando una grande gioia, dall’altro lato la Setta deve combattere con una malattia che di tanto in tanto si ripresenta. Ne ha parlato proprio lei, durante un’intervista rilasciata sulle colonne di “Star bene”.

“Anni fa ho vissuto momenti molto difficili a causa dei diverticoli. Sono stata operata e tutto è tornato alla normalità. Di recente, però, mi sono allarmata di nuovo”, ha confessato Monica, la quale è poi scesa nel dettaglio.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Monica Setta (@moni_setta)

“Chi soffre di questa malattia non guarisce mai del tutto e deve seguire una dieta molto rigida”, le parole della giornalista che in seguito ha concluso con il racconto di un episodio in particolare: “Dal fruttivendolo sotto casa mia, tempo fa, ho trovato solo ortaggi filamentosi. Ho mangiato dei carciofi e la notte sono stata male”.

Così la presentatrice ha deciso di chiamare una sua amica che lavora in ospedale, descrivendole il tipo di dolore che stava avvertendo in quel momento. Per fortuna le cose si sono sistemate, con il forte spavento che è rientrato, anche se deve stare sempre molto attenta a ciò che mangia, come confessato dalla stessa.