Avete mai visto Rocco Amendola, figlio della coppia di attori Amendola-Neri? La somiglianza con il padre è impressionante

Avete mai visto il figlio di Claudio Amendola? Rocco, avuto dalla relazione con la compagna Francesca Neri, è uguale al padre

Claudio Amendola e Francesca Neri
Claudio Amendola e Francesca Neri (Gettyimages)

Essere figlio di un personaggio famoso può essere un’arma a doppio taglio. Ad alcuni piace finire al centro dell’attenzione, soprattutto quando si è giovanissimi e si può dunque sfruttare la notorietà che in questo periodo, grazie ai social, può permettere anche che questa possa diventare un lavoro. C’è, però, anche il peso della fama che può diventare anche opprimente. Dipende un po’ dai caratteri, e da che tipo di lavoro i genitori ‘famosi’ fanno per tutelare i propri figli.

Un lavoro egregio è stato quello fatto da Claudio Amendola, uno degli attori più amati in Italia. Interprete che ha saputo nel tempo catturare l’attenzione del pubblico grazie alla grande versatilità, che gli ha permesso di lavorare a prodotti sempre diversi tra loro. Cosi Claudio è stato protagonista indiscussi de ‘I Cesaroni‘, serie tv diventata di fatto iconica e con un marchio decisamente comico e family. Ma poi anche ‘Lampedusa – Dall’orizzonte in poi’, appartenete ad un genere decisamente diversi, drammatico.

Insomma, un dinamismo che è valso ad Amendola il consenso del pubblico ma anche quello degli addetti ai lavori, che hanno scelto spesso lui proprio per le sue interpretazioni in grado di spaziare su più strutture psicologiche.

E cosi anche la vita privata di Claudio desta sempre grande interesse. L’amore con Francesca Neri prosegue a gonfie vele, e cosi in molti sono curiosi anche si sapere come prosegue il percorso di crescita dell’ultimo figlio dell’attore romano.

Leggi qui —> Avete mai visto la figlia di Claudio Amendola? La somiglianza con il nonno è impressionante

Leggi qui —> Luca Laurenti prima della tv? Quello che faceva è impensabile per uno come lui

Rocco Amendola, il figlio di Claudio: si somigliano moltissimo

Claudio e Rocco Amendola
Claudio e Rocco Amendola (Web source)

Dopo aver avuto due figlie, Alessia e Giulia, dalla prima relazione con Marina Grande, Claudio a trovato il suo amore ultimo con Francesca Neri. Attrice e produttrice, anche la donna è amatissima dal pubblico e ricordata – tra le altre cose – per aver interpretato Allegra Pazzi nel film ‘Hannibal‘ di Ridley Scott.

E cosi dalla storia tra i due è nato Rocco, il primo maschio per Claudio, nel lontano 1999. Un giovane che, ovviamente, ha da subito avuto grande attenzione su di sé, essendo il figlio di un attore importante come Amendola. Ma la verità è che papà e mamma hanno sempre fatto in modo che Rocco si tenesse a distanza dalle luci dei riflettori.

Sappiamo pochissimo, infatti, di quello che è il percorso di crescita di questo giovane arrivato all’età di 22 anni. “Ha scelto di occuparsi di nostro figlio. Credo che non si sia mai sentita così amata nella vita”, aveva spiegato proprio Claudio a ‘Verissimo,’ parlando dell’assenza della moglie Francesca dai riflettori e da piccolo e grande schermo.

Quando aveva due anni gli ho nascosto i pupazzi dicendo che erano stati i laziali. Glieli ho fatti riavere e gli ho detto che erano stati i romanisti. Ha funzionato”, le parole simpatiche di Claudio al portale ‘Nostro figlio’. Un modo per dirci quanto il rapporto con suo figlio sia solido e basato anche su quella fede calcistica che in Amendola padre spesso è emersa nel corso del tempo, a tinte strettamente giallorosse.