Alberto Matano svela il retroscena e rivela: “Un muro davanti a me”

Alberto Matano ha avuto un momento di commozione. Tutto è accaduto in diretta, ed ha lasciato i suoi fan a bocca aperta

Alberto Matano
Alberto Matano (Instagram)

E’ tempo di bilanci nel mondo della televisione. L’estate è ormai cominciata, e con l’arrivo della bella stagione sono diversi i programmi che si fermeranno per una pausa, per poi riprendere a settembre o magari un autunno. Un modo anche per permettere agli addetti ai lavoro impegnati con questi di rifiatare, soprattutto dopo un anno cosi complicato come quello che abbiamo vissuto, tra Pandemia e norme anti contagio. Il piccolo schermo ha subito tanti mutamenti nel corso degli ultimi messi, e proprio per questo un plauso andrebbe fatto a prescindere per chi saputo gestire una situazione cosi complessa.

Tra i programmi che sono in fase di chiusura c’è, ad esempio, ‘Domenica In’ che in queste ore vedrà andare in onda l’ultima puntata condotta da Mara Venier. Tra quelli che, invece, hanno già dato il fischio finale c’è ‘La vita in diretta’, uno dei programmi di punta dell’emittente pubblica, che ogni giorni ha fatto informazione ed intrattenimento, nel pieno di quel processo di cambiamento dovuto al Covid che non ha ridimensionato l’importanza di un format tra i più seguiti in televisione.

Alla guida, nel corso di quest’anno, si è mostrato assolutamente sul pezzo Alberto Matano, che ha preso in mano il timone portano la nave al porto nel miglior modo possibile. Un conduttore amatissimo dal pubblico, che ha mostrato la competenza del giornalismo mista anche a simpatia e un’abilità nell’intrattenimento per un mix di sicuro vincente.

Leggi qui —>  Vita in Diretta, Alberto Matano ci prova: la risposta gela lo studio

Leggi qui —> Alberto Matano sputa tutta la verità sulla sua vita sentimentale: nessuno se lo aspettava

Alberto Matano, commozione davanti alle telecamere

E cosi, come ogni padrone di casa che si rispetti, anche Matano ha voluto salutare tutti con un brevissimo discorso dedicato ovviamente a tutti gli addetti ai lavori. Persone che si sono impegnate per far si che ‘La vita in diretta’ potesse proseguire con competenza e professionalità, con un grande lavoro svolto anche (e probabilmente soprattutto) dietro le quinte.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alberto Matano (@albertomatano)

“È arrivato il momento di salutarci, voglio dirvi una cosa importante. Ho ringraziato la squadra, la redazione, ora voglio ringraziare voi”, ha commentato proprio Alberto per cominciare il discorso di saluto. “E’ stato un anno complicato, abbiamo vissuto tutti insieme. Noi e voi. Abbiamo cominciato… Io immaginavo un muro davanti a me, da scalare a mani nude ma sapevo, conoscevo il vostro affetto”.

“Ma non immaginavo che potesse arrivarci tutto il vostro calore ogni giorni di più. Siete riusciti a leggere oltre la telecamera!”, il discorso molto toccante che ha poi visto proprio Matano commuoversi in diretta. Un saluto ricco di emozione per il conduttore.