Emilio Fede, dalla carrozzina al lutto in famiglia: il terribile momento

Gli ultimi mesi per Emilio Fede sono stati molto complessi. L’ex direttore del Tg4, infatti, ha subìto una difficile operazione ed in questi giorni ha vissuto un grave lutto

Emilio Fede
Emilio Fede (Web source)

Di momento complessi, nella sua vita, uno come Emilio Fede ne avrà passati tanti. Già nel suo mestiere e nel ruolo complesso di giornalista, nel dirigere una redazione cosi importanti come quella del Tg4 senza contare ovviamente tutte le altre avventure professionali che hanno visto Fede assoluto protagonisti. Giornalista ma anche volto noto della televisione, è proprio per questo sempre con gli occhi dei media che lo hanno seguito pedissequamente nel corso di questi anni.

Insomma, quella di Emilio Fede è stata una carriera importante che lo ha visto di sicuro immerso nel suo lavoro, ma spesso anche nella polemica, legata magari al suo impegno giornalistico con sfumature politiche ben delineate. Negli ultimi anni Fede si è sempre più fatto da parte, arrivato oggi alla veneranda età di 90 anni.

Gli ultimi mesi, sono, sono stati anche di grande apprensione. Le condizioni di salute dell’ex direttore del Tg4, infatti, hanno tenuto tutti gli appassionati con il fiato sospeso. E poi il recente lutto, che ha colpito la sua famiglia.

Leggi qui —> Anna Tatangelo e la malattia che le stava rovinando il quotidiano: ecco come l’ho scoperta

Leggi qui —> Ricordate Massimo Dapporto, protagonista di Distretto di Polizia? Dopo la fortuna nei primi 2000 è sparito dalle scene: ecco che fine ha fatto

Emilio Fede, dalla carrozzina al lutto in famiglia

Emilio Fede e Diana De Feo
Emilio Fede e Diana De Feo (Web source)

E’ stato lo stesso Emilio, qualche tempo fa, a raccontare le conseguenze di una brutta caduta, arrivata anche dopo il contagio da Covid-19 al quale Fede è andato incontro negli scorsi mesi. “Stavo tornando a casa. C’era un tratto di strada non asfaltata, ho perso l’equilibrio. Ho avuto il Covid, certamente ero indebolito, non ero presente a me stesso”, il suo racconto al ‘Corriere della Sera’.

“Ho subito un’operazione di sette ore, sono tornato in carrozzina, la mia vita è cambiata. Il medico mi ha detto che da adesso in poi devo fare solo una cosa: camminare, camminare, camminare”, ha proseguito ancora Emilio Fede.

Negli ultimi giorni, poi, un grave lutto ha colpito il giornalista. E’ scomparsa, infatti, Diana De Feo, giornalista e moglie di Fede. La donna è venuta a mancare in quel di Napoli all’età di 84 anni. Donna dal grande impegno anche politico, visto che è stata anche senatrice de ‘Il popolo delle libertà’.