Federica Panicucci distrutta: le lacrime per la scomparsa

Federica Panicucci non ha retto. Cosi la conduttrice si è lasciata andare ad un momento di forte commozione durante ‘Mattino Cinque’

Federica Panicucci
Federica Panicucci (Web source)

Chi si occupa di trasmissione che trattano temi di attualità, è abituato a tenere i nervi ben saldi. Spesso ci si ritrova a dover commentare delle vere e proprie tragedie, magari anche intervistare diretti interessati che stanno vivendo un dramma. Oggi sono tanti i programmi in tv che si occupano proprio di storie molto serie, che cercano evidentemente di avere supporto anche attraverso la visibilità che il piccolo schermo riesce a dare a livello internazionale. Stavolta, a non aver retto l’impatto emotivo, è stata Federica Panicucci.

La conduttrice di ‘Mattino 5’, si è ritrovata a trattare la storia di Denise Pipitone ancora una volta. Una storia tragica, che proprio in questi mesi sembrava destinata ad un epilogo clamorosamente positivo. E’ vero, sono anni che arrivano da ogni parte del mondo segnalazioni su presunti avvistamenti della piccola Denise ormai cresciuta. Ma stavolta, la storia di Olesya Rostova sembrava davvero essere la volta buona.

Sarà la somiglianza con la madre della piccola, Piera Maggio, sarà che la giovane sembrava davvero convinta di poter essere lei la piccola Denise, alla fine il tutto si è risolto con una bolla di sapone che ha portato ad un nulla di fatto. La piccola Pipitone, insomma, è ancora in giro, almeno questa è la speranza della famiglia che non ha mai smesso di cercarla dal quel lontano 2004, quando la bambina scomparì da Mazzara del Vallo.

Leggi qui —> Federica Panicucci viene fatta fuori: la sostituirà una naufraga | L’indiscrezione

Leggi qui —> Avete mai visto la casa di Federica Panicucci? Un attico con una vista mozzafiato

Federica Panicucci ed il momento di forte commozione

E cosi, come detto in apertura, chi giornalisticamente si occupa di questo tipo di storie, tragiche, deve essere dotato di sangue freddo ed autocontrollo. Non c’è spazio per le emozioni, serve raccontare la ma soprattutto andare alla ricerca della verità. Capita, però, che qualcuno possa crollare.

 

E’ successo recentemente proprio a Federica Panicucci. Piera Maggio, la mamma di Denise, è stata ospite di ‘Mattino Cinque’. Stavolta la donna non ha retto, raccontando la sua storia ma soprattutto i grandi momenti di sconforto di questi anni. “Ci sono momenti in cui sono giù e non mi va di vedere nessuno…Momenti difficili“, le parole di Piera che è poi scoppiata in lacrime.

Da lì anche la conduttrice Federica Panicucci, in preda all’emozione, non ha retto il carico emotivo dovuto alle parole di Piera Maggio. “Sei una mamma a cui è stata tolta una figlia Piera…E’ molto difficile”, le parole commosse della Panicucci. Un momento di grande emozione anche per il pubblico a casa.