In vendita la villa da sogno a Capri di un noto attore: ecco com’è fatta e di chi si tratta

Un noto attore comico ha una bellissima villa nel cuore di Capri e ha deciso di metterla in vendita. Ecco i dettagli e le curiosità

Villa Capri De Sica
Curiosità del proprietario (foto web)

Uno degli attori più importanti e comici del panorama cinematografico italiano possiede una villa da far invidia al mondo, figlio d’arte poiché suo papà era un noto regista che insieme a Fellini ha raccontato in immagini le storie più belle del panorama filmico italiano: stiamo parlando di Christian De Sica. Egli è nato a Roma nel 1951 ed è un attore, comico, sceneggiatore, regista, cantante e showman televisivo, attivo sul grande schermo dagli anni settanta. Nei decenni successivi, raggiunge la popolarità grazie a numerose commedie di successo, in particolare dei cinepanettoni, con il quale ha raggiunto la notorietà con il collega Massimo Boldi fino al 2005, riprendendola in seguito nel 2018.

Inizialmente il giovane Christian è attratto dalla musica e nel 1972 entra a far parte come cantante de “La pattuglia azzurra”, gruppo di cui faceva già parte Massimo Boldi, ma i risultati non sono molto soddisfacenti e decide di seguire la strada del cinema. Grazie anche all’aiuto del padre, che gli affida una particina, riesce a muovere i primi passi con alcuni registi tra cui Pasquale Campanile, Pupi Avati. Nel 1982 diventa protagonista del film di Carlo Vanzina, Sapore di Mare, assieme a Jerry Cala e Marina Suma e torna sul grande schermo in Vacanze di Natale, sempre diretto da Vanzina e prodotto da Luigi e Aurelio De Laurentis.

Da quel momento in poi Christian è diventata la figura simbolo dei cinepanettoni e dei temi simbolo, pellicole sempre distribuite a ridosso delle vacanze di natale. Egli si distinse per la sua capacità recitativa e Neri Parenti, lo ingaggiò assieme a Massimo Boldi divenendo così una delle coppie più amate per questo genere di film. I successi filmici sono tantissimi tra cui Vacanze di Natale 90 e 91, Body Guards, Natale in India, Natale sul Nilo, divenendo pertanto i maggior successi dal punto di vista finanziario della commedia italiana.

Christian ha una villa nel cuore dell’Isola di Capri meravigliosa ma che ha deciso di vendere, protagonista della vita privata dell’attore.

LEGGI QUI>Christian De Sica e la sorella di Carlo Verdone fanno la rivelazione: abbiamo provato anche questo dolore

LEGGI QUI>Avete mai visto dove vive Christian De Sica? Il suo appartamento è un’opera d’arte nel cuore di Roma | Mai visto niente del genere

La bellissima villa a Capri

Christian De Sica Sorride
La villa di De Sica (foto web)

Dal 1996 De Sica e sua moglie Silvia Verdone possiedono una meravigliosa villa nel cuore dell’isola di Capri tanto che egli afferma: “La prima volta che vidi Capri fu quando avevo nove anni vi andai con mia madre per trovare mio padre Vittorio De Sica sul set del film. La baia di Napoli in cui recitava con Sophia Loren e Clark Gable”.

La villa è parte della dimora storia “I Quattro Venti”,  progettata e fatta costruire dal pittore e poeta simbolista statunitense Elihu Vedder, tra il 1900 e il 1903, alle pendici del monte Solaro. E’ stata la dimora storica di diversi personaggi storici frequentata da tantissimi artisti tra cui Joseph Beuys e Cy Twombly.

La vista è meravigliosa gode di un panorama mozzafiato tra Capri e contemporaneamente sulla Baia di Napoli e sul Golfo di Salerno, ed è circondata da uno splendido giardino con alberi di agrumi e di olivi, e ne garantisce la totale privacy vicina alla famosa Piazzetta di capri, infatti si trova a soli dieci minuti. La villa si sviluppa complessivamente su 250 mq di interni, suddivisi armoniosamente su due piani, possiede due grandissime terrazze, straordinariamente luminosa, con spazi dedicati alla cucina e alle aree relax e living che può essere utilizzata anche come camera da letto, utilizzando un sistema avanzato di sistemi oscuranti.

La zona notte è collegata con una grandissima scala accessibile al giardino, comprende due camere matrimoniali, ciascuna con bagno en suite, una zona SPA, facilmente trasformabile in spazio per ospiti essendo una vera e propria dépendance. Insomma uno spazio da sogno in grado di possedere un enorme charme in uno dei luoghi più belli del pianeta.