Sanremo 2022, ecco perché potrebbe condurlo lei: il nome sarebbe spaziale

Tra i possibili conduttori del Festival di Sanremo 2022 spunta un nome che potrebbe far brillare l’Ariston. Ecco di chi si tratta e i dettagli

Ariston palco
Curiosità sul festival (foto web)

Il Festival di Sanremo è uno dei momenti più importanti per la musica italiana, dove gli artisti propongono brani inediti che potrebbero conquistare la giuria e il pubblico tanto da aggiudicarsi la vittoria e proporre il brano all’Eurovision Song Contest.

Il palco dell’Ariston, quest’anno ha visto trionfare i Maneskin, gruppo rock che sta cavalcando il successo dopo essersi aggiudicati anche il titolo dell’Eurovision Song Contest. Ma gran parte dei meriti vanno, però a chi ha saputo puntare sui Maneskin ossia il direttore artistico, delle due edizioni 2020 e 2021, Amadeus. Il conduttore che insieme a Fiorello ha portato momenti di spiensieratezza e leggerezza agli italiani, ha voluto a tutti i costi il gruppo al Festival con il brano Zitti e Buoni che ha ripagato di conseguenza la fiducia del presentatore. Tanto che Roberto Alessi, intervenendo sulle pagine di Novella 2000 ha dichiarato: “Senza Amadeus i Maneskin non avrebbero vinto Sanremo”.

Amadeus e il compagno e amico Fiorello hanno rinunciato ad una possibile terza conduzione affermando: “Sanremo è un evento, un progetto, non è un programma tv. Quindi tra qualche anno, quando ne avrò 70, magari ne possiamo riparlare. Quello di quest’anno è stato rivoluzionario anche nella musica, non solo negli ascolti e nelle fruizioni. Non speravamo alla vigilia in questi risultati, li sognavamo. Così come avere nove canzoni di Sanremo già nella top ten”. Il direttore RAI, Stefano Coletta, ha elogiato i due conduttori affermando: “Un atto eroico della Rai. Lo rivendico con grande forza e serietà per questa operazione culturale. Abbiamo risposto agli appelli dei politici e degli italiani dando un segnale forte con un intrattenimento sobrio. Con grande coraggio, nobiltà e sintonia con il Paese: un Festival epico“.

Nel corso dei mesi, dopo la rinuncia della coppia, sono tanti i nomi che sono spuntati nella lista tra cui un nome che farebbe brillare il Festival, come è successo già nel 2017 al fianco di Carlo Conti: stiamo parlando della regina della televisione italiana, Maria De Filippi.

LEGGI QUI>Marta Flavi ritorna su Maria De Filippi: Davanti al tradimento ho fatto questo | I dettagli mai raccontati

LEGGI QUI>Maria De Filippi rivela il suo “incubo”: Mi fa paura questa cosa

Maria De Filippi possibile conduttrice del Festival di Sanremo?

Maria De Filippi vestito bianco
Possibile conduttrice ?( foto web)

Maria De Filippi è uno dei volti più amati dal pubblico italiano per la sua bontà, genuinità e per saper trovare la giusta soluzione ad ogni problema.

Ella ha già condotto il Festival accanto a Carlo Conti ed è stato un successo clamoroso; inoltre nel corso della conferenza stampa di una delle sue trasmissioni, Amici 19, ella ha dichiarato che condurrebbe il Festival di Sanremo, purché al suo fianco ci fosse l’amica e collega Sabrina Ferilli tanto da affermare: “Io con lei lo farei subito. Se Amadeus dovesse chiamarci, io lo farei subito”. 

Anche Sabrina Ferilli ha fatto una dichiarazione: Io e Maria De Filippi a Sanremo 2022? Sì, no, forse…“- aggiungendo-: “Se c’è un briciolo di verità? Questo deve chiederlo a lei Maria non si ferma, è coraggiosa e ha una devozione al suo lavoro che è simile alla mia. Ciò detto, su progetti importanti come Sanremo non credo che basti solo volerlo”.