Tiziano ferro lascia i fan senza parole: finalmente è riuscito a farlo

Tiziano Ferro ha emozionato i fan lasciandoli senza parole e dopo un anno è riuscito a farlo. Ecco i dettagli e le curiosità della vicenda

Tiziano Ferro canta
Le curiosità del cantante (foto web)

Tiziano Ferro, classe 1980 è un cantautore e produttore discografico e nel corso della sua carriera ha venduto più di 15 milioni di copie nel mondo, prevalentemente in Europa e in America Latina, nella sua carriera ventennale ha ricevuto moltissimi premi e riconoscimenti tra i più importanti nazionali e internazionali.

All’età di undici anni ricevette la sua prima tastiera Bontempi e da lì ha incontrato la musica per la prima volta, scrivendo brani componendo le varie basi con mezzi molto semplici, incidendoli mediante un registratore. Alcuni pezzi sono stati inseriti nel suo primo disco, nel 2006 Nessuno è solo. Tiziano ha attraversato un’adolescenza difficile, emarginato dai suoi compagni di classe e ha sofferto di problemi di bulimia con conseguenza di sovrappeso, arrivò a pesare centoundici chili, titolo di uno dei suoi album.

Nel 2001, dopo vari rifiuti da parte di alcune case discografiche i produttori Alberto Salerno e Mara Maionchi, conosciuti durante la sua seconda partecipazione all’Accademia della Canzone di Sanremo, convinsero la EMI a dare una possibilità a Ferro, esordì con il suo primo brano Xdono, che raggiunse i vertici delle classifiche europee e che anticipò il primo album Rosso Relativo e tra il 2002-2003 intraprese il Rosso Relativo Tour,  composto da 70 date tenute in Europa riscuotendo un grandissimo successo.

Durante l’intervista negli studi di Domenica In ha parlato del suo esordio affermando nei confronti della conduttrice Mara Venier: “Tu sei stata la prima a ospitarmi perché prima si andava in tv quando eri già famoso, ora si va prima in televisione“. Tutto era scritto nel suo destino e lui ha continuato: “Ho un senso di gratitudine immenso, un miracolo, so che non è normale tutto questo. Nulla mi è stato regalato, secondo me la musica deve nascere dalla fame e dall’urgenza” . 

Tiziano ha spesso paura e incapacità di dire bugie tanto da affermare: “Ho un grande difetto. Faccio un po’ di casino. O sto zitto o dico la verità. In un periodo in cui ricevevo molte pressioni per crearmi un profilo di personaggio che aveva una vita sentimentale me ne sono andato per evitare di dire bugie in televisione”. 

Oggi i suoi dischi e la sua musica è conosciuta in tutto il mondo e nella sua carriera ha ricevuto i seguenti premi e riconoscimenti: Billboard Latin Music Awards, Europen Border Breakers Awards, Festivalbar, Wind Music Awards, MTV Europe Music Awards, Premios Cadena Dial, Premios Oye!, Premio italiano della musica, Premio Lunezia, Premio Videoclip Italiano, Rockol Awards, World Music Award.

Oggi Tiziano Ferro è sposato con Victor, un amore vero e profondo che ha emozionato tutti i suoi fan e torna in Italia dopo 1 anno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tiziano Ferro (@tizianoferro)

LEGGI QUI>Tiziano Ferro e la casa di Los Angeles: la modernità fa da padrona

LEGGI QUI>Chiara Ferragni sotto attacco: escono fuori parole ignobili

La storia d’amore di Tiziano Ferro

Tiziano sorride
L’amore con Victor (foto web)

Tiziano si emoziona sempre quando parla di suo marito Victor e di quell’incontro che gli ha cambiato la vita: “Ho sempre creduto nel destino e negli incroci della vita. La mia dipendenza più grande è il caffè e l’ho incontrato chiedendo di una caffetteria. Lui mi ha detto ‘Se vuoi domani te lo offro io un caffè’. Quella giornata non è esistita se non per il fatto che io ho incontrato lui. Niente è stato usato e quel caffè diventò una cena“.

Oggi vive a Los Angeles con suo marito e ha fatto ritorno a Latina dopo più di un anno per via della pandemia che lo ha tenuto lontano dalla famiglia, dai parenti e dagli amici. Ha deciso di documentare il viaggio con un filmato in bianco e nero, sorriso nascosto dalla mascherina e inquadratura su di lui e su suo marito prima di scendere dalle scale dell’aereo. Quel che segue sono abbracci e baci con la sua famiglia e i suoi amici; quello che accompagna il tutto è la musica e l’enfatizzazione degli sguardi che raccontano la bellezza della vita.