Roberto Bolle, il super ballerino, per essere in forma segue una dieta difficilissima: ecco com’è fatta

Roberto Bolle è uno dei ballerini più importanti su tutto il pianeta. C’è una dieta particolare che segue pedissequamente

Roberto Bolle
Roberto Bolle (Gettyimages)

Seguire uno stile di vita sano è uno degli obiettivi principali di qualsiasi atleta. Ascoltare il proprio corpo, carpire quello che è giusto per la propria saluta fisica ma soprattutto per elevare al massimo le proprie prestazione in qualsiasi ambito legato alla propria attività motoria. Cosi banalmente un calciatore, ma anche un corridore, o ancora per toccare l’ambito artistico, anche un danzatore ha assoluto bisogno di seguire determinati dettami che consentano l’elevazione massima del proprio corpo.

Ne sa qualcosa Roberto Bolle, uno dei ballerini più famosi al mondo ed in assoluto esponente di rilievo della danza a livello internazionale. Proprio grazie a lui l’Italia ha avuto spesso modo di avere grande lustro, ritrovandosi nelle gesta di un danzatore tra i più apprezzati sul pianeta.

La carriera di Bolle è davvero straordinaria, è sarebbe quasi riduttivo stare qui ad elencare tutti gli spettacoli ai quali ha preso parte e con i quali è riuscito a trovare la grande notorietà nel corso degli anni della sua carriera. ‘Roberto Bolle – L’arte della danza’, è il film dedicato proprio a lui, per regia di Francesca Pedroni e presentato anche al ‘Torino Film Festival’.

Leggi anche —> Roberto Bolle e i complimenti alla regina della tv: strana coppia

Leggi anche —> Roberto Bolle pazzo della famosa attrice: “Non vedevo l’ora che tornasse”

Roberto Bolle super ballerino, che dieta segue?

Ma qual è il segreto del grande successo di Roberto Bolle? Di sicuro uno stile di vita assolutamente sano, che riesce a rendere performanti le prestazioni del ballerino sul palcoscenico. Uno stile di vita che, ovviamente, passa anche da quello che è uno stile di alimentazione corretto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roberto Bolle (@robertobolle)

E cosi lo stesso Bolle si è dedicato ad una dieta particolare, per raggiungere appunto la massima espressione con le proprie performance. Una dieta detox – come riportato anche da Ragusanews – che lo ha cosi aiutato a scegliere in che modo dirigere la propria alimentazione.

E cosi Roberto predilige l’evitare la carne e nello specifico quella rossa, aprendo invece  a pesce, tanta verdura e ovviamente frutta, oltre a bere molta acqua nel corso della giornata. Insomma, ci sono degli alimenti specifici che il ballerino preferisce per portare avanti il proprio stile di vita sano. Yogurt e ricotta assolutamente approvati, cosi come riso integrale e farro, verdure cotte e crude, ed come detto tanta frutta.

Impostazioni privacy