I Maneskin hanno conquistato gli Eurovision 2021. Un successo importante per tutta l’Italia, ecco cosa hanno fatto dopo la vittoria
Una vittoria sudata e che ha fatto esplodere di gioia tutta l’Italia. I Maneskin hanno raggiunto il tetto d’Europa, conquistando la vittoria agli ‘Eurovision Song Contest 2021’, manifestazione che mette in gara musica proveniente da diverse parti del vecchio continente. E cosi ieri, in quel di Rotterdam, il cielo si è dipinto di azzurro proprio con la vittoria della band italiana.
L’evento è stato seguito in televisione ma anche diversi streamer, da Youtube a Twitch, hanno posto l’attenzione sull’evento, raccogliendo cosi tantissime persone pronte a tifare per i Maneskin e portare in alto l’orgoglio italiano. Un successo che all’Italia mancava da 30 anni, quando fu Toto Cotugno a vincere gli Eurovision nell’ormai lontano 1990 con la canzone ‘1992’. Prima ancora era stata Gigliola Cinquetti a vincere nel 1964 con il brano ‘Non ho l’età (per amarti)’.
Grazie ai Maneskin, insomma, l’Italia per la terza volta è salita sul tetto d’Europa con una canzone rock che ha conquistato tutti, compreso il pubblico che alla fine ha dato i punti necessari alla band italiana per scavalcare le altre compagini e vincere la competizione.
Leggi qui —> Damiano dei Maneskin rivela la sua vera fidanzata: ecco chi è
Leggi qui —> Damiano dei Maneskin e lo strano commento di Alba Parietti: Il grande polverone
Dopo aver conquistato il ‘Festival di Sanremo’, la canzone ‘Zitti e buoni’ è stata apprezzata anche agli ‘Eurovision’ arrivando a scavalcare le altre esibizioni di artisti provenienti da tutta Europa. Un successo meritato, quello dei Maneskin, che dopo essere arrivati secondi ad ‘X-Factor’ dietro Lorenzo Licitra, hanno preso conquistato l’Ariston e poi Rotterdam.
Ma cosa hanno fatto dopo aver vinto? Giovanissimi e per questo spensierati, pronti a cavalcare l’onda con entusiasmo e grande carisma. I quattro giovani – come emerge dalle stories di Instagram – si sono intrattenuti giocando a ping pong. Un modo per stemperare la tensione, ma anche festeggiare in maniera tutta particolare la vittoria. Un doppio simpatico, che i giovani hanno appunto mostrato sui social con un bel siparietto.
La vittoria dei Maneskin ha un valore importante, ovviamente, per tutta l’Italia rappresentata da Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan. E proprio il nostro paese – data la vittoria della band – ospiterà la prossima edizione degli ‘Eurovision’. Un’opportunità che l’Italia riceverà proprio grazie al successo raggiunto la scorsa sera.
In questi giorni d'estate, Rocío Muñoz Morales sceglie il cuore del Salento per ritrovare serenità,…
Questa cattiva abitudine può causare grossi problemi alla salute: ecco di che si tratta, tutti…
Federe macchiata e ingiallite, ecco il rimedio tradizionale per farle ritornare di un bianco impeccabile,…
Se vuoi sembrare sempre in ordine con i capelli, basta portare questo oggetto ed è…
Fai attenzione che ti svuotano il conto senza che tu te ne accorga: ecco il…
Se vuoi risparmiare sulla bolletta, premi il pulsante magico sulla lavatrice: ecco cosa cambia, tutti…