Un calo vertiginoso quello che sta colpendo i Bitcoin. Gli investitori sono in allerta e seguono le continue notizie che arrivano dal mondo delle criptovalute.
Quello che sta succedendo nel pianeta borsistico-digitale fa capire quanto un’unica persona possa fare il bello e il cattivo tempo in questo settore. Si tratta di Elon Musk che, come molti sanno, in passato fece arrivare a tutti le notizie relative all’acquisto di auto Tesla tramite i Bitcoin.
Di recente, sono arrivate voci su un voltafaccia del Ceo, di Tesla e Space, alla situazione sopra descritta. Le passate dichiarazioni avevano fatto salire di molto il valore della moneta digitale, ora sta avvenendo l’esatto opposto.
Ciò che sta mettendo sull’attenti molti investitori è il fatto che la Tesla, dalle ultime notizie che arrivano, sembra non accetterà più i Bitcoin. In particolare, Elon Musk ha affermato di non voler più prendere quel tipo di token. Questo è dovuto al fatto che la moneta digitale più valutata di sempre “inquina moltissimo”, afferma il CEO di Tesla.
Intanto, dopo aver rilasciato queste dichiarazioni e aver retwittato sotto un post, quello di Crypto Whale, la criptovaluta ha perso il 10% del suo valore. Ora la sua stima sembra fermarsi a quota 43 mila $, ben lontana dai precedenti record di 60 mila.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Criptovalute: una nuova minaccia mette in allarme tutto il sistema
LEGGI QUI: Bitcoin, clamoroso dietrofront: cosi la moneta è crollata
APPROFONDISCI ANCHE: PayPal e Criptovalute sempre più vicini: ecco perché
Molti esperti credono poco alle notizie indotte da Elon Musk sui Bitcoin. Secondo loro, questo potrebbe essere un gioco di speculazione e si pensa che la trasparenza non sia usata per niente o in malo modo dal CEO di Tesla e Space.
Entrando nei dettagli della questione, sembra che l’imprenditore abbia appena concluso un accordo con Geometric Energy Corporation. Ciò che lascia di stucco è che il pagamento verrebbe effettuato, verso Elon Musk, in Dogecoin, altra criptovaluta molto in voga. Il progetto è da identificarsi con il lancio di un satellite da parte di Space, che lo collocherà in orbita lunare tramite Falcon 9.
In questi giorni d'estate, Rocío Muñoz Morales sceglie il cuore del Salento per ritrovare serenità,…
Questa cattiva abitudine può causare grossi problemi alla salute: ecco di che si tratta, tutti…
Federe macchiata e ingiallite, ecco il rimedio tradizionale per farle ritornare di un bianco impeccabile,…
Se vuoi sembrare sempre in ordine con i capelli, basta portare questo oggetto ed è…
Fai attenzione che ti svuotano il conto senza che tu te ne accorga: ecco il…
Se vuoi risparmiare sulla bolletta, premi il pulsante magico sulla lavatrice: ecco cosa cambia, tutti…