Gossip e Spettacolo

Al Bano “ferisce profondamente” Fedez: le parole uscite fuori sono impensabili

Il caso Fedez tiene ancora banco dopo le sue dichiarazioni al concertone del primo maggio. Ne ha parlato anche Al Bano Carrisi

Al Bano Carrisi (Instagram)

Il concertone del primo maggio è stato un evento rimasto assolutamente al centro dell’attenzione per diversi giorni. Il motivo? Il discorso di Fedez che, una volta salito sul palco, ha letto una lettera personale dedicata a varie tematiche, soprattutto legate al DDL Zan. Un evento che ha fatto letteralmente esplodere le polemiche, soprattutto perchè il rapper milanese nelle ore successive ha deciso di rincarare la dose contro gli organizzatori dell’evento e la Rai. La censura, infatti, è stato il tema di discussione, con l’emittente pubblica che – a detta di Federico Lucia – avrebbe cercato di dissuaderlo dal leggere il suo discorso dedicato al DDL Zan e l’accusa verso diversi politici ed esponenti della Lega.

Il tutto ha, ovviamente, alimentato il dibattito politico ma anche spaccato l’opinione pubblica. Moltissimi si sono schierati con Fedez e la libertà di pensiero che secondo il cantante milanese gli sarebbe stata minacciata proprio dalla Rai. Altri, invece, hanno puntato il dito contro Fedez la mancanza di rispetto nei confronti di un dibattito politico che segue delle regole ben precise, sovvertite totalmente dal marito di Chiara Ferragni. 

Leggi qui -> Avete visto il regalo di Fedez a Chiara Ferragni per la nascita della figlia? Il suo valore è impressionante

Leggi qui -> Fedez e la sclerosi multipla di cui sarebbe affetto: la sua dichiarazione fa tremare

Caso Fedez, anche Al Bano contro il rapper

C’è, poi, anche chi ha bacchettato Fedez a causa di quello che è il suo trascorso artistico, ed alcuni brani che riletti oggi poco andrebbero a braccetto con il messaggio anti-omofobo che lo stesso rapper ha voluto lanciare dal palco del concertone. Dopo le accuse di Pippo Baudo, un altro grande personaggio della musica e della televisione italiana si è schierato contro Lucia.

Stiamo parlando di Al Bano, che rappresenta di sicuro uno dei massimi esponenti della discografia nostrana, amatissimo dal pubblico e spesso disposto ad esporsi anche su temi molto delicati. E’ stato proprio il cantautore pugliese a prendere posizione contro Fedez.

Ho letto cose che cantava nei suoi pezzi di qualche anno fa. Parole che non voglio neanche ripetere e che mi hanno sconcertato”, ha dichiarato Al Bano ai microfoni della rivista ‘Oggi’, di fatto rimarcando un passato decisamente grottesco di Fedez in relazione al tema dell’omosessualità.

Poi anche un passaggio su Sanremo. “Mi ha fatto piacere che a Sanremo abbia cantato Felicità con Francesca Michielin. Non capisco però perché fosse così triste mentre la cantava“, le parole del cantautore nativo di Cellino San Marco.

Recent Posts

“Una carezza al cuore”, la nuova vita di Rocio dopo l’addio a Raoul Bova

In questi giorni d'estate, Rocío Muñoz Morales sceglie il cuore del Salento per ritrovare serenità,…

19 ore ago

Allarme salute, questa brutta abitudine può costarti la vita: milioni di italiani a rischio

Questa cattiva abitudine può causare grossi problemi alla salute: ecco di che si tratta, tutti…

23 ore ago

Le federe ingiallite si sbiancano perfettamente con un trucco semplicissimo: me lo hai insegnato mia nonna e non ho più smesso

Federe macchiata e ingiallite, ecco il rimedio tradizionale per farle ritornare di un bianco impeccabile,…

1 giorno ago

Sembrerai appena uscito dal parrucchiere tutta l’estate: porta sempre con te il segreto per dei capelli perfetti

Se vuoi sembrare sempre in ordine con i capelli, basta portare questo oggetto ed è…

1 giorno ago

Ti svuotano il conto e nemmeno te ne accorgi: come evitare la truffa che spaventa il web

Fai attenzione che ti svuotano il conto senza che tu te ne accorga: ecco il…

2 giorni ago

Lavatrice a costo zero, il pulsante magico che ti fa risparmiare il 62% sulla bolletta: provalo subito!

Se vuoi risparmiare sulla bolletta, premi il pulsante magico sulla lavatrice: ecco cosa cambia, tutti…

2 giorni ago