Sanremo 2022: spunta l’ipotesi impensabile per la conduzione | Il nome sarebbe un grande trionfo

Per il Festival di Sanremo 2022, dopo il successo di Amadeus e Fiorello spunta un altro nome per la conduzione, un volto che tutti gli italiani amano. Ecco di chi si tratta

Ariston Palco
Le curiosità di Sanremo (foto web)

Dopo il successo clamoroso del Festival di Sanremo 2020 e 2021 condotto da Amadeus e Fiorello che hanno creato la combo perfetta, tra musica, risate, ospiti e show insieme alla direzione artistica e agli ospiti, che hanno fatto di queste due edizioni un vero grande successo, tutti si chiedono chi potrebbe condurre la prossima edizione poiché i due conduttori hanno rifiutato di condurre anche una terza.

Nonostante il direttore di Rai 1, Stefano Coletta ha elogiato i due per un Festival pazzesco, loro hanno deciso che una terza conduzione non ci sarà tanto che Ama ha dichiarato: “Sanremo è un evento, un progetto, non è un programma tv. Quindi tra qualche anno, quando ne avrò 70, magari ne possiamo riparlare. Quello di quest’anno è stato rivoluzionario anche nella musica, non solo negli ascolti e nelle fruizioni. Non speravamo alla vigilia in questi risultati, li sognavamo. Così come avere nove canzoni di Sanremo già nella top ten”. 

Il Festival della musica italiana ha dato voce a tantissimi artisti nel corso delle sue edizioni, quest’anno la vittoria è stata aggiudicata dai Maneskin, un gruppo di ragazzi giovanissimi che hanno portato sul palco dell’Ariston la musica rock, con la loro canzone Zitti e Buoni. Il gruppo rock si è aggiudicato anche il premio dell’Eurovision Song Contest. Loredana Bertè ha detto la sua a riguardo affermando: “I Maneskin hanno spaccato. Quello che mi piace moltissimo è l’olandese è fortissimo, anche Portogallo e anche San Marino”. 

Il direttore artistico di questi due edizioni del Festival, Amadeus si è espresso sulla vittoria dei Maneskin non solo al Festival di Sanremo ma anche all’Eurovision Song Contest affermando: “Sono felicissimo per i Maneskin, ma non se ne parla di condurre Festival l’anno prossimo. Mi auguro di poterlo condurre ancora, se la Rai lo vorrà. Ma non nel 2022: Sanremo ha bisogno di energie particolari. Se quest’anno non ci fosse stato Sanremo, ora non staremmo qui a festeggiare la vittoria dei Maneskin”.

Il festival della musica italiana è uno degli eventi più importanti a cui deve essere affidata la massima importanza. Uno dei conduttori che non si è mai tirato indietro da tale proposta, soprattutto per la prossima edizione è una persona amata tantissimo dal pubblico italiano, simpatica, umile e con tanta voglia di fare: stiamo parlando di Paolo Bonolis, che di energie “particolari” ne ha moltissime.

LEGGI QUI>Sanremo 2022: alla conduzione spunta il nome di dimensioni enormi: sarebbe un grande ritorno

LEGGI QUI>Sanremo 2022: alla conduzione una donna, ed è stata rivelata da Gerry Scotti | L’indiscrezione

Paolo Bonolis sarebbe perfetto per il Festival di Sanremo 2022?

Paolo Bonolis Festival di Sanremo 2014
Sarebbe perfetto Bonolis?( foto web)

Paolo Bonolis è uno dei conduttori più amati dal pubblico italiano, una persona dalle giuste energie che ha fatto già brillare l’Ariston nel 2005 e nel 2009 con la sua conduzione e la sua direzione artistica.

Più volte lo stesso Paolo ha parlato del Festival e della sua esperienza non tirandosi mai indietro da una terza conduzione e ha ribadito più volte il concetto: “Sanremo, l’ho detto tante volte, me lo hanno chiesto anche, ci si è anche ragionato sopra. Se devo fare una cosa la voglio fare come potrebbe essere realizzata secondo le mie intenzioni e credo che Sanremo abbia la necessità di una nuova sede per potersi contemporaneizzare al meglio”.

Anche Anna Tatangelo, durante una puntata di Avanti un Altro ha proposto ai due conduttori, Luca Laurenti e Bonolis di condurre il Festival definendoli “la combo perfetta” e attribuendoli già un nome d’arte: “Potreste chiamarvi la Bella e la Bestia!“.

Potrebbe essere davvero una novità perché con Bonolis e Laurenti alla conduzione, il successo è davvero assicurato per la musica e per lo spettacolo.

 

 

Impostazioni privacy