Avete mai visto casa a New York di Joe Bastianich? Il suo appartamento è da farci un quadro

Il famoso chef Joe Bastianich possiede un appartamento meraviglioso ed extralusso nel cuore di New York. Ecco i dettagli e le curiosità

Joe Bastianich giacca e camicia
Curiosità dello chef (foto web)

Joseph Bastianich, detto Joe è un personaggio televisivo, cantante, imprenditore e chef americano naturalizzato italiano noto al pubblico italiano per aver fatto parte come giudice alle edizioni del programma in onda su Sky, Master Chef Italia. I suoi genitori sono italiani esuli istriani, suo padre un ristorante e sua madre una cuoca. Joe frequentò la Fordham Preparatory School nel Bronx ed il Boston College, iniziò a lavorare come bond trader in una banca, ma abbandonò tale strada per proseguire quella della ristorazione.

Nel 1998 si affiancò allo chef Mario Batali per aprire il Babbo Ristorante e Enoteca, a cui il New York Times gli affidò due stelle. I due, continuarono la loro collaborazione aprendo più di sette ristoranti a New York: LupaEscaCasa MonoBar JamónOttoDel Posto e nel 2010 insieme a Oscar Facchinetti, Eataly. Il ristorante Del Posto divenne il primo ristorante italiano, ad essere recensito con quattro stelle dal New York Times dopo ben 36 anni.

Nel corso degli anni ha avuto molto successo con il programma Masterchef Italia dal 2011 al 2019 e precedentemente sempre in qualità di giudice, a Masterchef Usa.

Ha deciso di concentrare il suo business anche in Italia, con una nuova apertura  all’interno di Mercato Centrale in stazione Centrale, prevista per Settembre; viene definito “non solo uno spazio in cui bere e mangiare ma un luogo fatto di eventi culturali, mostre, presentazioni di libri, laboratori, incontri e installazioni artistiche”.

Joe oltre la sua attività di ristoratore, è diventato anche produttore di vini e ha conosciuto tantissimi personaggi famosi tra cui Jim Clendenen, da lui considerato “il suo mentore”, essendo anche lui un produttore di vini e gli ha reso omaggio sui social dopo la scomparsa affermando: “RIP Jim Clendenen un amico mentore e pioniere #aforceofnature grazie per la conoscenza, i ricordi e l’ottimo vino. Addio”.

Bastianich vive con la sua famiglia a New York in una splendida casa con sua moglie Deanna e i suoi tre figli Olivia, Miles ed Ethan.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Joe Bastianich (@jbastianich)

LEGGI QUI>Joe Bastianich sbotta durante l’intervista: “Non farmi le stesse domande di…sennò m’inca**o” | La strana situazione

LEGGI QUI>Joe Bastianich si mette a nudo e rivela: “Io sono…”

L’appartamento extra lusso a New York

Joe Bastianich serio
L’appartamento extra lusso di joe (foto web)

Joe possiede un bellissimo appartamento che condivide con la sua famiglia, nel cuore di New York a pochi passi dal Madison Square Park, dove ama trascorrere del tempo lontano dalla sua attività imprenditoriale e dal set.

La sua abitazione extra lusso si trova nel celebre Flatiron District, quartiere commerciale caratterizzato da grattacieli residenziali e uffici e deve il suo nome al grattacielo a forma di ferro da stiro, una delle architetture più bizzarre ma note e importanti della città di New York. La sua abitazione si trova al decimo piano del Madison Square West, e ha una vista mozzafiato.

Il prezzo aggiudicato per avere un posto in prima fila con vista su Manatthan sarebbe intorno ai 7 milioni di dollari, cifra mai confermata ma che potrebbe avvicinarsi a quella effettivamente spesa da Joe per la sua dimora extra lusso vista mozzafiato.

Si estende per 270 metri quadrati, con ambienti ampi, una cucina molto ampia e spaziosa dotata di piani in puro marmo di CarraraGli elettrodomestici occupano un posto importante all’interno della casa, come la lavastoviglie che sarebbe davvero gigantesca. Vi sono travi in vista e bagno con pavimento riscaldato, oltre ad una doccia a vapore e una vasca per i momenti di relax. Un sogno che si avvera agli occhi di chi guarda.