Carlo Conti torna in tv: presenterà il grande festival della musica italiana

Carlo Conti torna in televisione e presenterà il grande Festival della musica italiana. Ecco le curiosità e i dettagli 

Carlo Conti dito puntato
Curiosità del conduttore (foto web)

Carlo Conti è uno dei presentatori più amati dal pubblico italiano, classe 1961, ha presentato numerosi programmi serali RAI tra cui L’Eredità e Tale quale show, del quale è stato anche autore.

Egli nasce a Firenze e a soli 18 mesi perde il papà e per questo la madre, sarà costretta a fare due lavori per mantenere la famiglia. Inoltre subisce la catastrofe dell’alluvione nel 1966, di cui Carlo spesso ricorda quei giorni terribili. Una volta diplomato, inizia a lavorare n banca, licenziandosi in tronco poiché capisce che quella non è la strada giusta per lui. dedicandosi alla conduzione di alcuni programmi radio. Con Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello, farà l’esperienza della comicità avendo un notevole successo, fino a portare il loro spettacolo anche a New York.

Il suo primo esordio avviene nel 1982 quando partecipa a “Ciak per un artista domani” e da qui parte la sua carriera brillanti con “Domenica In” e “i Raccomandati” dove ospita Giovanna, la moglie di Amadeus. Presenta nel 2004 il concorso di bellezza “Miss Italia” e diviene volto fisso della notte di Capodanno “L’anno che verrà”.

Era molto legato al collega Fabrizio Frizzi e quando è scomparso ha avuto tante difficoltà tanto che ha dichiarato: “È stato difficile andare avanti perché eravamo molto legati. Mi chiamava fratellone… e questo dice tutto”. 

Nel 2012 Carlo Coti ha sposato la costumista dodici anni più giovane di lui, Francesca Vaccaro e dalla loro unione è nato Matteo, nel 2014 dichiarando: “All’inizio non è stato facile. Io non so come si faccia il babbo: ho perso il mio a soli 18 mesi, quindi non ho alcuna figura di riferimento con cui confrontarmi. Allora ho iniziato a seguire semplicemente quello che mi diceva il cuore. Del resto sono stato sempre, tranquillo, razionale ed equilibrato”. 

Tra i tanti programmi presentati da Carlo Conti vi è uno in particolare in cui il conduttore è molto legato e si emoziona al solo pensiero.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlo Conti (@carloconti.tv)

LEGGI QUI>Sapete il posto preferito di Carlo Conti per andare in vacanza? È un posto fantastico e si trova in Italia

LEGGI QUI>Carlo Conti e la storia avuta con l’ex di Fiorello: ecco di chi si tratta

Carlo Conti presenterà un Festival musicale

Carlo Conti sorride
Presenterà un Festival musicale (foto web)

Carlo Conti presenterà uno dei Festival musicali più importanti e più amati della storia italiana: stiamo parlando dello Zecchino D’Oro. La 63esima edizione verrà condotta proprio da Carlo Conti dagli studi televisivi dell’Antoniano di Bologna, ed ad affiancarlo a distanza ci sarà Mara Venier, dagli studi di Domenica In a Roma.

In gara 14 brani, cantati dal vivo da 16 piccoli solisti accompagnati dal Coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni. Mara Venier è molto entusiasta di presentare insieme a Carlo Conti lo Zecchino D’Oro tanto da affermare: “Dovevamo andare in onda a dicembre ma la pandemia e tutte le re-gole non ci hanno permesso di realizzare al meglio quella edizione. Ci tengo molto a poterlo fare, amo i bambini e sono follemente innamorata dei miei nipoti. Sono nonna ed essere allo Zecchino d’Oro per me è un regalo”.

Anche il conduttore ha svelato di sentirsi un po’ Peter Pan da quando è nato suo figlio Matteo affermando: “Quando lo porto a scuola: ci diamo con le mani prima il cinque, poi il quattro, poi il tre, il due, l’uno e infine tre abbracci. E io mi sciolgo ogni volta”. 

Anche in questa edizione, lo Zecchino si fa portavoce del progetto solidale “Operazione Pane”, che supporta 13 mense francescane in tutta Italia.

Impostazioni privacy