Davide Mengacci, padre di Rudy Zerbi, è sparito completamente dalla tv: ecco che fine ha fatto

Il padre di Rudy Zerbi è Davide Mengacci, noto conduttore televisivo. Di cosa si occupa oggi? Scopriamolo insieme

Rudy Zerbi e Davide Mengacci (Instagram)

Uno dei punti fissi delle trasmissioni di Maria De Filippi, Rudy Zerbi, ha scoperto chi fosse il suo padre biologico all’età di trenta anni. La vicenda ha dell’incredibile, in quanto la madre ha rivelato la verità al figlio quando è stata vittima di un tumore, credendo erroneamente di perdere la vita.

L’insegnante di “Amici” è stato cresciuto dal primo marito della mamma, dal quale ha preso anche il cognome. L’incontro con Mengacci invece è arrivato nel 2001, durante una cena con altri personaggi famosi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Davide Mengacci (@davide_mengacci)

Davide ha esordito sul piccolo schermo verso la seconda metà degli anni ottanta, con il programma “Otto Italie allo specchio”, in onda sulle frequenze di Italia 1. Una maggiore fama tra il pubblico nostrano tuttavia, l’ha ottenuta quando è stato alla guida di “Candid camera”.

Leggi qui -> Rudy Zerbi appare sconvolto come mai prima: Non era mai successo

Leggi qui -> Rudy Zerbi e la rivelazione veramente piccante: lo faccio ogni…

Leggi qui -> Paolo Conticini, è tornato insieme a lei: ecco svelato il perché

Che fa oggi Davide Mengacci?

Protagonista di una vita privata molto movimentata, Mengacci oltre a Rudy Zerbi, ha avuto altri due figli da altrettante donne diverse, di cui il primogenito si chiama Guido ed è frutto dell’amore tra il conduttore e la regista tv Cini Liguori.

Tra gli anni novanta ed i primi duemila, Davide ha presentato svariate trasmissioni. Alcune di queste hanno riscosso un grande successo in termini di ascolti, come ad esempio “Le più belle scene da un matrimonio”, “Il pranzo è servito” e “La domenica del villaggio”. Successivamente c’è stato per lui un periodo di rallentamento nella sua attività, fino al ritorno in tv.

Negli ultimi anni infatti, è stato messo alla guida di una serie di programmi a tema culinario, tra cui “Cuochi senza frontiere”, “Ricette di famiglia”, “In cucina con Mengacci” e, arrivando ai giorni nostri, “Ricette all’italiana”, da lui condotto fino alla stagione corrente.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Davide Mengacci (@davide_mengacci)

In precedenza invece, il padre di Rudy Zerbi ha riproposto il suo vecchio format di Rete 4, Scene da un matrimonio, nelle stagioni 2012 e 2015. Sempre ultimamente, per la precisione nel 2017, ha vestito i panni di giurato con la sua partecipazione a “Uomini e Donne – Le olimpiadi della tv”.