Ricordate Mauro Repetto? Dagli 883 alla “fuga dall’Italia”: ecco cosa fa oggi

Dopo il periodo in cui ha fatto parte degli 883, Mauro Repetto ha lasciato il nostro Paese. Vediamo insieme cosa fa oggi

Mauro Repetto e Max Pezzali (Instagram)

Repetto è famoso per aver fondato gli 883 insieme al suo amico d’infanzia Max Pezzali. I due infatti, si sono conosciuti da giovanissimi nel periodo degli studi, essendo stati compagni di classe.

Entrambi hanno da sempre avuto la passione per la musica, anche se a spingere di più è stato Pezzali, in quanto più estroverso rispetto a Mauro. Quest’ultimo tuttavia si è fatto coinvolgere, iniziando a scrivere i testi di alcune canzoni.

Agli inizi degli anni novanta hanno letteralmente spopolato, tanto che lo stesso Repetto, in passato, ha dichiarato che non si aspettava un successo simile. Purtroppo però, ben presto si è reso conto di non essere un grande performer come il celebre cantante, pertanto prese la decisione di staccarsi dal gruppo, lasciando tutti i diritti del marchio 883 all’amico.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mauro Repetto (@maurorepetto)

La sua presa di coscienza è arrivata anche per via dei tanti fan del gruppo, i quali ironicamente scherzavano sul fatto che egli avesse poco rilievo nelle esibizioni.

Leggi qui -> Angela Favolosa Cubista e l’attacco a Maria De Filippi: Ecco che fine ha fatto

Leggi qui -> Emma Marrone è la sosia di una grande attrice di fama mondiale: ecco chi è

Che fa oggi Mauro Repetto?

Abbandonata la nota band, Mauro ha viaggiato in direzione degli Stati Uniti. Lo ha fatto innanzitutto per provare a conquistare il cuore di una ragazza americana che aveva conosciuto, ma purtroppo senza successo.

Dopo aver vissuto per un periodo oltreoceano, Repetto è tornato in Europa. Dapprima è sbarcato nel bel Paese, dove ha provato a riaffacciarsi nel mondo della musica, purtroppo per lui con scarsi risultati.

Successivamente invece, il talentuoso paroliere è partito alla volta della Francia. Qui ha conosciuto la donna della sua vita, Josephine, con la quale è convolato a nozze ed ha messo al mondo due figli. Insieme a lei si è dedicato alla moda, in quanto sua moglie svolge la professione di designer.

Negli ultimi anni ha rincontrato il suo amico d’infanzia, Max Pezzali. Ha collaborato con quest’ultimo nella realizzazione di qualche suo singolo, come ad esempio “Sempre noi”, uscito nel 2012.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ale (@alessio.aderno)

I due artisti si sono pertanto ritrovati, seppur non lavorando più fianco a fianco come i vecchi tempi. Ciò nonostante sono riusciti a risolvere alcuni dissidi del passato, ristabilendo così un ottimo rapporto.

Impostazioni privacy