Il principe Emanuele Filiberto vive in una villa da sogno su un lago: eccola in tutto il suo splendore

Il principe Emanuele Filiberto vive insieme a sua moglie in una bellissima villa da sogno sul lago. Eccole curiosità

Principe Emanuele Filiberto guarda in alto
Le curiosità sulla vita del principe (Foto web)

Emanuele Filiberto di Savoia classe 1972 è un personaggio televisivo italo-svizzero membro della famiglia dei Savoia e figlio di  Vittorio Emanuele e di Marin Doria e nipote dell’ultimo re d’Italia, Umberto II di Savoia. La sua posizione di successione non è riconosciuta dalla Repubblica Italiana ed è al centro di alcune controversie.

Emanuele, dopo il diploma ha frequentato la Facoltà di Scienze economiche dell’Università di Ginevra senza laurearsi, e grazie a suo padre all’età di 26 anni cominciò a svolgere l’attività di trader consulente finanziario, lanciando il fondo d’investimento Altin, quotato alla Borsa di Zurigo. Le disposizioni della Costituzione italiana ne vietavano l’entrata nel suolo italiano, in quanto membro discendente della famiglia Savoia. Con la legge del 2002 si esaurirono gli effetti consentendo ai discendenti maschi di Casa Savoia di entrare e soggiornare in Italia, e perciò risiedervi su loro scelta.

Il suo esordio nel mondo dello spettacolo risale al 1995 con la sua presenza nel programma Quelli che il calcio, a seguire nel 2008 la sua partecipazione al talent show Il ballo delle debuttanti su Canale 5, partecipando successivamente allo show su Rai 1 Ballando con le stelle nel 2009, aggiudicandosi con il 75% di voti la vittoria. Nel 2019 ha partecipato come concorrente ad Amici Celebrities e oggi e un membro della giuria del talent.

Nel 2016 ha aperto un street food producendo pasta fresca nella città di Los Angeles. Il successo di quest’attività lo ha portato ad aprire un vero e proprio ristorante specializzato in pasta fresca, arancini e tiramisù.

Vive in una casa da sogno insieme a sua moglie l’attrice francese Clotilde Courau e le loro due figlie a Monte Carlo, nel principato di Monaco e ha una villa da sogno a Ginevra.

LEGGI QUI>Clotilde, moglie di Emanuele Filiberto di Savoia: un talento cristallino nel suo campo | Ecco cosa fa

LEGGI QUI>Emanuele Filiberto di Savoia dopo il tumore e l’accusa per pirateria: il grande ritorno

La villa da sogno di Emanuele Filiberto

Principe Emanuele Filiberto seduto
La casa da sogno (Foto Web)

La casa del Principe Emanuele è davvero da sogno, vive a Ginevra nel principato di Monaco ed è una delle dimore storiche ricevute in eredità dalla famiglia Savoia. La villa è immersa nel verde con una grande piscina e diverse sdraio per rilassarsi in tutta tranquillità, e ha la caratteristica di affacciarsi sul lago.

All’interno il colore che predomina è il bianco soprattutto delle pareti e degli arredi; ci sono diverse svariate opere d’arte e quadri di antiche dinastie, una statua di arte moderne appoggiata vicino ad un quadro d’epoca. Il salotto è molto grande e ampio con dei grandi tappeti, un mobile molto grande dove, appoggiati sopra ci sono due vasi di ceramica.

Infine la sala da pranzo si presenta con grandi candelabri e un lungo tavolo, sullo sfondo quadri d’epoca, statuine nere dalla forma umana che sorreggono dei candelabri, un orologio, persone a cavallo e non possono mai mancare i quadri d’epoca.

Una casa dove il principe passa con la sua famiglia momenti di tranquillità in segno del buon gusto e della raffinatezza.

 

 

Impostazioni privacy