Andrea, degno successore di suo padre, campione del mondo di calcio: ecco chi è

L’ex campione del mondo ha un figlio pronto a seguire le sue orme. Scopriamo chi è Niccolò

Andrea Pirlo
Andrea Pirlo (Gettyimages)

Figli d’arte nel mondo del calcio, uno dei fenomeni più affascinanti al quale i tifosi guardano con grande interesse. La curiosità di ammirare le gesta di quelli che porteranno sulle spalle cognomi importanti, appunto figli di campioni ormai acclamati. E cosi i tifosi quasi attendono con ansia di vedere cosa ne sarà di quei piccoli campioncini in erba. Alcuni riescono a raggiungere la notorietà dei genitori, altri invece ci restano legati soltanto parzialmente. C’è chi, poi, decidere di distaccarsi concretamente e dedicarsi ad altro.

In molti, oggi, si chiedono: cosa farà il figlio di Andrea Pirlo? L’ex centrocampista di Inter, Milan, Juventus, ed oggi allenatore della squadra bianconera, è uno dei campioni più acclamati di sempre. Alla guida della Vecchia Signora dall’inizio di quest’anno, quello di Pirlo non è stato un anno sicuramente semplice, come per tutta la Juventus che ad oggi combatte per raggiungere uno dei primi quattro posti del campionato di Serie A (di ieri la roboante sconfitta contro il Milan).

E cosi anche la vita privata di Pirlo ha sempre destato grande interesse. La sua famiglia allargata conta ben quattro eredi, ed il più grande di questi potrebbe concretamente seguire le orme del padre. Parliamo di Niccolò, il primo figlio di Andrea nato dalla relazione con Deborah Roversi, ex compagna dell’allenatore bianconero. I due si sono separati ormai da qualche anno, e dalla loro relazione sono nati sia Niccolò che l’unica figlia femmina dell’ex campione, Angela.

Leggi qui -> Avete mai visto Giovanni il figlio di Biagio Antonacci: è uguale identico a Gianni Morandi | Ecco perché

Leggi qui -> Avete mai visto Edoardo, il figlio di Antonio Cabrini? Sono due gocce d’acqua: ecco cosa fa nella vita

Niccolò Pirlo, sulle orme di papà Andrea

Niccolò Pirlo
Niccolò Pirlo (Instagram)

Il giovane Niccolò, ad oggi, è l’unico dei figli di Pirlo a poter seguire concretamente le orme del padre. Oltre ad Angela, infatti, ci sono i due gemellini Tommaso e Leonardo, nati nel 2017 dalla seconda relazione di Andrea con Valentina Baldini. Il primogenito dell’ex calciatore è nato a Torino, dove ha maturato anche la sua fede bianconera (è tifosissimo della Juventus).

Dicevamo, la strada del papà. Si, perchè Niccolò ad oggi milita nella squadra dilettantistica del Pecetto, e in molti sostengono che possa davvero puntare ai piani alti del calcio nazionale. Appena 17enne (compirà 18 anni il prossimo 18 giugno), il giovane Pirlo ha già un grande seguito sui social, e cosi proprio su Instagram conta più di 80mila follower.

Proprio da Instagram, tra l’altro, trapela la grande passione per il calcio tramandata dallo stesso Andrea. Ma dove abbiamo già visto Niccolò? In televisione. Si, perchè il piccolo Pirlo nel 2019 ha collaborato con ‘Le Iene‘ per uno scherzo fatto proprio ad Andrea.

Impostazioni privacy