Enrico Nigiotti torna ad Amici ed incontra la ballerina di cui si innamorò: ecco i motivi della rottura

Enrico Nigiotti torna ad Amici, lo show condotto da Maria De Filippi e ritrova la ballerina di cui si innamorò follemente. Ecco i dettagli

Enrico Nigiotti chitarra
Le curiosità sul cantante (Foto Web)

Enrico Nigiotti è un cantautore e chitarrista italiano e nasce a Livorno nel 1987. Fin da bambino coltiva la passione per la musica blues ereditata da suo padre Stefano e all’età di sedici anni comincia a scrivere canzoni. Nel 2008 esordisce nella discografia dopo aver ottenuto il contratta con la casa discografica Sugar di Caterina Caselli con il singolo Addio con gli arrangiamenti nei cori da Elisa.

Nel 2009 partecipa all’edizione di Amici, lo show condotto da Maria De Filippi ma arrivato alla fase serale del talent abbandona  la competizione a favore dell’allora fidanzata Elena D’Amario, anch’ella concorrente del talent. Durante il programma pubblica il suo primo album, nel 2010 a cui dà il proprio nome e contiene pezzi scritti da Tricarico e Gialcuca Grignani.

Nel 2012 ottiene un contratto con la Universal Music e viene selezionato con il brano Qualcosa da decidere, per partecipare al Festival Di Sanremo nel 2015 tra le “nuove proposte” classificandosi terzo. Nel 2017 partecipa al programma X Factor e viene scelto tra la categorie Over 25, guidata da Mara Maionchi classificandosi terzo e dopo la partecipazione del programma ottiene un grande successo con il singolo L’amore è, che viene certificato disco di platino.

Enrico torna al programma Amici 20 e ricorda la sua esperienza nella scuola e l’innamoramento folle della ballerina Elena.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Enrico Nigiotti (@enriconigiotti)

LEGGI QUI>Amici: Martina Miliddi e il lutto che le ha stravolto totalmente la vita

LEGGI QUI>Amici: Aka7even contro Anna Pettinelli: Le parole taglienti come scimitarre

Enrico e il ricordo della storia con la ballerina Elena D’amario

Enrico Nigiotti e Elena D'amario
Le curiosità tra i due (Foto Web)

Enrico Nigiotti è stato ospite al programma dove tutto è partito, Amici 20 e ha eseguito il pezzo Notti di Luna raccontando la sua storia e anche le difficoltà. Enrico ricorda anche l’episodio in cui decise di lasciare il talent quando si trovò al ballottaggio con l’allora fidanzata e ballerina Elena D’amario e, nonostante oggi i due non stiano più insieme egli non rimpiange quella decisione.

Proprio ricordando questo episodio egli ricorda: “Decisi di lasciare la scuola perché io avevo già un contratto e lei no. Avevo 20 anni e pensavo che mi fosse tutto dovuto, invece dopo pochi mesi la casa discografica decise di togliermi il contratto. Per anni sono rimasto a piedi, non sapevo cosa fare, sono tornato a lavorare. Poi ho scritto “L’amore è” che mi ha cambiato la vita. E sono ritornato“.

Enrico Nigiotti è stato inondato di applausi dai concorrenti e allievi della scuola e ha affermato: “e non scali la montagna, non ti godi il paesaggio. A tutti voi auguro di scalare tutte le montagne che vi troverete sicuramente ad affrontare. Un grosso in bocca al lupo a tutti, e mi raccomando, seguite sempre il vostro cuore“.