Ricordate Marco Basile, attore di Un Posto al Sole? Meritava una fine migliore

Che fine ha fatto l’attore Marco Basile, uno dei protagonisti di Un Posto al Sole? Andiamo a scoprirlo insieme

Marco Basile (Instagram)

Il suo esordio nel mondo dello spettacolo risale alla fine degli anni novanta. In quel periodo è infatti salito sul set per la prima volta, prendendo parte alla pellicola intitolata “Donne in bianco”, diretta dal regista Tonino Pulci.

La stagione seguente invece è quella che ha segnato anche il suo debutto televisivo, partecipando alle riprese della miniserie tv “L’ispettore Giusti”. A partire dal secolo in corso, la carriera di Basile ha subito un vero exploit.

Anche per merito del suo fascino e della sua bellezza, oltre che per le indubbie doti recitative, l’attore ha conquistato l’attenzione del pubblico da casa, in particolar modo di quello femminile.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Basile (@basile3667)

All’interno della nota soap opera girata a Napoli, “Un Posto al Sole”, Marco ha interpretato il personaggio chiamato “Luca Grimaldi”. Quest’ultimo è un ex poliziotto, il quale è stato vittima di una brutta vicenda personale.

Leggi qui -> Chiara Ferragni si scaglia pesantemente: “È quel vostro silenzio a farci male”

Leggi qui -> Chiara Ferragni si converte ad una nuova religione: ecco qual è

Leggi qui -> È una villa a due piani con piscina: ecco la casa da sogno di Elisabetta Canalis

Che fine ha fatto Marco Basile?

L’ultima apparizione di Basile sul grande schermo risale a diversi anni fa, per la precisione al 2012, quando prese parte al film horror “Fairytale”, realizzato dal regista e sceneggiatore Christian Bisceglia.

Tuttavia la sua carriera si è incentrata principalmente in televisione, dove ha continuato a recitare in svariate serie di successo. Tra queste ricordiamo “La Squadra”, “Terapia d’urgenza” e “R.I.S. Roma – Delitti imperfetti”.

In passato invece, Marco è stato un concorrente del reality show “La fattoria”. L’occasione risale al 2005, quando all’epoca l’attore nato in provincia di Siracusa aveva appena trenta anni. In quella che è stata la seconda edizione del suddetto format, ad assicurarsi la vittoria finale fu Raffaello Tonon.

Avvicinandoci al presente, il suo incarico più recente è datato 2019, quando ha partecipato ad un episodio della celebre serie tv “Il Commissario Montalbano”. Basile ha interpretato il personaggio di “Matteo Todaro”, all’interno della puntata intitolata “Un diario del ’43”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Basile (@basile3667)

Non sappiamo quale sarà la prossima serie in cui avremo modo di vedere l’attore siciliano all’opera, tuttavia non è da escludere a priori nemmeno un suo ritorno nella soap opera che lo ha consacrato, ovvero “Un Posto al Sole”, dove i colpi di scena sono all’ordine del giorno.

Impostazioni privacy