Elena Sofia Ricci e la chirurgia plastica: Ecco tutta la verità

L’attrice Elena Sofia Ricci ha dichiarato la sua opinione sulla chirurgia plastica mostrandosi veramente in tutto quello che è senza se e senza ma

Elena Sofia Ricci (Instagram)

Elena Sofia Ricci è una pluripremiata attrice italiana, nata a Firenze nei primi anni sessanta. Ha debuttato a teatro poco dopo aver compiuto la maggiore età, mettendo in luce fin da subito il suo innato talento.

Diversi registi si sono accorti della sua bravura, tanto che nel 1982 è approdata sul grande schermo. Il primo film in assoluto a cui ha preso parte è stato “Canto d’amore”, diretto da Elda Tattoli.

In realtà la Ricci era già salita sul set due anni prima, nella pellicola di Carlo Vanzina intitolata “Arrivano i gatti”, dove tuttavia la sua interpretazione non è stata accreditata. A partire dalla metà dello stesso decennio ha inoltre iniziato a partecipare ad una lunga lista di serie tv in onda sul piccolo schermo.

 

Arrivando ai giorni nostri, soltanto per quel che riguarda lo scorso anno ha recitato in due serie diverse, ovvero “Don Matteo” e “Vivi e lascia vivere”.

Leggi qui -> Elena Sofia Ricci cambia le carte in tavola: si è fatta suora

Leggi qui -> Laura Chiatti ritorna in tv con la vita distrutta: enormi problemi per la showgirl

Elena Sofia Ricci e la chirurgia plastica

La bravissima attrice toscana non mette piede sul set cinematografico da ormai tre stagioni. La sua ultima apparizione infatti è stata all’interno della pellicola intitolata “Loro”, diretta da Paolo Sorrentino.

Qualche giorno fa invece, Elena Sofia ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato del tema legato alla chirurgia plastica. A riportare le sue parole ci ha pensato la pagina di Instagram “Today.it”.

“Non mi sfracello con la chirurgia plastica, perché più riempi la faccia più cade sotto il peso della gravità”, così ha esordito la Ricci, che in seguito prosegue: “Preferisco far cadere quel poco che ho e non mettermi a competere con le più giovani”.

Nel suo discorso infatti, ha sottolineato il fatto di esser contenta degli anni che ha, così come dei segni lasciati dalla maturità: “L’età ti da la possibilità di apprezzare tutto, regala lucidità e gratitudine”.

In conclusione, l’attrice fiorentina lancia un messaggio alle ragazze di oggi: “Quando sei una ragazza non capisci niente, non sai essere grata alla vita. Crescere significa dare il giusto valore a tutto, anche le esperienze più dolorose sono opportunità per aprire lo sguardo sulla vita”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Today.it (@today.it)

Questo è l’estratto delle dichiarazioni della Ricci, la quale ancora una volta ha messo in luce la sua intelligenza attraverso un messaggio tutt’altro che banale.

Impostazioni privacy