Sanremo 2022: alla conduzione esce un nome che nessuno si sarebbe immaginato

Nuove indiscrezioni in arrivo per la conduzione della prossima edizione del Festival di Sanremo. Vediamo di chi si tratta

Fiorello e Amadeus (Instagram)

Da circa due mesi è terminato l’ultimo Festival della canzone italiana, kermesse che è andata in scena nonostante le tante problematiche riscontrate nell’organizzazione.

La gara si è svolta regolarmente, seppur con l’assenza del pubblico all’interno del celebre teatro dell’Ariston. Come sappiamo a trionfare sono stati i Maneskin, giovane rock band composta da ragazzi romani, di cui Damiano è il frontman.

Alla guida della manifestazione c’è stato Amadeus, con il simpaticissimo showman siciliano al suo fianco. Anche in questa occasione infatti, Fiorello si è dimostrato un vero e proprio asso nella manica, sfoderando tutto il suo repertorio di intrattenitore durante le cinque serate.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rosario Fiorello (@rosario_fiorello)

Il ruolo di conduttore di Sanremo è uno dei più ambiti in assoluto, tanto che le indiscrezioni per l’edizione seguente iniziano sempre con largo anticipo.

Leggi qui -> Amadeus e la dichiarazione d’immenso amore: “Penso sempre a lei..”

Leggi qui -> Giovanna Civitillo e la rivelazione su Amadeus: Non riusciva più a farlo

Il nuovo nome per Sanremo 2022

Si stanno già rincorrendo le voci riguardo al prossimo presentatore della kermesse canora più prestigiosa del nostro Paese. Nei giorni scorsi si è parlato di Paolo Bonolis, ma anche di Carlo Conti, il quale è già stato alla guida della manifestazione.

Il nome nuovo che è circolato ultimamente invece, corrisponde a quello di Enrico Papi, l’attuale conduttore di due programmi in onda sulle frequenze di Tv 8, ovvero “Guess my age” e “Name that tune”.

Forse non tutti ricordano che in passato lo showman romano è salito sul palco dell’Ariston. L’occasione risale al 2001, quando è stato al fianco di Raffaella Carrà alla guida del Dopofestival. In quell’edizione si è reso protagonista in un certo senso di una figuraccia, fatta nei confronti della moglie dell’allora Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi.

Nello specifico, durante il collegamento con un istituto scolastico di Buenos Aires, Papi ha deriso la preside imitando il suo accento e interrompendola più volte. Questo tipo di comportamento non piacque appunto alla moglie di Ciampi, scatenando in questo modo una querelle.

Ad uscirne perdente fu proprio Enrico, il quale fu condannato dal tribunale ad un risarcimento di venti mila euro, di cui dieci per i danni ed altrettanti per le spese processuali.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Enrico Papi (@enricopapiofficial)

Sicuramente se venisse scelto proprio lui per la conduzione di Sanremo 2022 siamo certi che questa volta farebbe molta più attenzione, a maggior ragione in un periodo in cui le parole vanno pesate con meno leggerezza.