Criptovalute

Gli italiani puntano su Bitcoin: gli ultimi numeri sono sorprendenti

Gli italiani hanno sempre più fiducia nei Bitcoin. A dimostrarlo sono i numeri sorprendenti registrati nel primo trimestre 2021

bitcoin in salita (pixabay)

Per molti è considerato un vero e proprio bene rifugio. Il Bitcoin è sempre più protagonista della scena finanziaria italiana ed internazionale. Ma cosa ne pensano gli italiani della criptovaluta per eccellenza? Una recente indagine condotta da Wall Street Italia che sfrutta algoritmi di artificial intelligence, ha offerto una panoramica precisa delle opinioni e dei sentimenti condivisi tramite web e social network sul Bitcoin.

Le analisi sono state condotte su più di 8.000 testi in lingua italiana riguardanti il tema “bitcoin” presenti nel web e sui principali social network. Il periodo di indagine va dal 15 Marzo al 20 Aprile 2021.  I risultati mettono in luce che ben il 46% esprime pareri positivi, contro il 24% che assume una posizione neutrale, mentre il restante 29% esprime opinioni negative.

Che la criptovaluta sia una tematica molto in voga, lo dimostra anche il fatto che #Bitcoin sia la parola più frequente nelle discussioni on line, seguite da #finanza, #cryptocurrency, #fintech, #altcoin e altre. Ma oltre alla ricerca, l’interesse crescente per la criptovaluta lo stabilisce un dato su tutti: il trading degli italiani sul Bitcoin è aumentato del 320% nel I trimestre.

TI CONSIGLIO DI LEGGERE ANCHE >> Avete mai visto la casa di Marisa Laurito? È una vera opera d’arte dal valore inestimabile

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >> Bolletta dell’acqua, un metodo per risparmiare molti soldi: ecco come fare

TI CONSIGLIO DI LEGGERE ANCHE >> Whatsapp: preparatevi all’importante novità: Niente sarà come prima

Gli italiani scelgono il Bitcoin. Ecco i dati

la criptovaluta Bitcoin (pexels)

L’attenzione sul Bitcoin è alta tra gli investitori privati ​​italiani, sono i dati ad evidenziarlo. Nel primo trimestre di quest’anno si è registrato un aumento del trading di criptovalute del 320%. Edward Cooper, Head of Crypto di Revolut, società di tecnologia finanziaria, ha dichiarato che è aumentato particolarmente l’interesse per i Bitcoin, ma anche per altre valute. Dall’inizio della pandemia, il numero di utenti che ha iniziato a fare trading con i prodotti crypto è praticamente triplicato, continua Cooper.

Rispetto all’ultimo trimestre del 2020, gli italiani hanno speso il 320% in più in Bitcoin. Un aumento è stato registrato anche sul numero di utenti che hanno acquistato Bitcoin. Questo è aumentato del 153% rispetto a ottobre-dicembre 2020. Ma chi spende di più in Bitcoin? La fascia di età compresa tra i 55 e i 64 anni e il loro numero è aumentato del 132%. La spesa media per persona è aumentata dell’80% rispetto all’ultimo trimestre dell’anno scorso. Numeri molto incoraggianti che hanno spinto Revolut ha incrementare da 10 a 21 la lista dei token crypto acquistabili e vendibili all’interno dell’app.

Recent Posts

Allarme salute, questa brutta abitudine può costarti la vita: milioni di italiani a rischio

Questa cattiva abitudine può causare grossi problemi alla salute: ecco di che si tratta, tutti…

2 ore ago

Le federe ingiallite si sbiancano perfettamente con un trucco semplicissimo: me lo hai insegnato mia nonna e non ho più smesso

Federe macchiata e ingiallite, ecco il rimedio tradizionale per farle ritornare di un bianco impeccabile,…

7 ore ago

Sembrerai appena uscito dal parrucchiere tutta l’estate: porta sempre con te il segreto per dei capelli perfetti

Se vuoi sembrare sempre in ordine con i capelli, basta portare questo oggetto ed è…

11 ore ago

Ti svuotano il conto e nemmeno te ne accorgi: come evitare la truffa che spaventa il web

Fai attenzione che ti svuotano il conto senza che tu te ne accorga: ecco il…

23 ore ago

Lavatrice a costo zero, il pulsante magico che ti fa risparmiare il 62% sulla bolletta: provalo subito!

Se vuoi risparmiare sulla bolletta, premi il pulsante magico sulla lavatrice: ecco cosa cambia, tutti…

1 giorno ago

Una carenza silenziosa che ti rovina le ossa: il rimedio naturale che sorprende i medici, basta una vitamina

Se hai una carenza che ti rovina le ossa, questo è il rimedio naturale che…

1 giorno ago