Gossip e Spettacolo

Riccardo Fogli e la rottura con i Pooh: dopo anni la verità

Dopo diversi anni è uscita fuori la verità riguardo la rottura tra Riccardo Fogli e i Pooh. Andiamo a scoprire il reale motivo

Riccardo Fogli (Instagram)

Riccardo Fogli è diventato noto alla maggior parte del pubblico nostrano quando si è unito alla storica band italiana dei “Pooh”.

Nel 1966 infatti, è diventato il bassista ufficiale del gruppo, rimanendovi fino al 1973. Tuttavia il cantante nato a Pontedera, piccolo comune in provincia di Pisa, è stato in grado di affermarsi ad altissimi livelli anche in solitaria.

A dimostrazione di questo, abbiamo la sua vittoria alla trentaduesima edizione del Festival di Sanremo, tenutosi nel 1982 e condotto da Claudio Cecchetto. In quell’occasione Fogli ha portato il brano intitolato “Storie di tutti i giorni”, trionfando davanti alla coppia formata da Albano Carrisi e Romina Power.

 

Mentre il suo ultimo album risale al 2017, in collaborazione con Roby Facchinetti, il suo singolo più recente è uscito proprio quest’anno e si chiama “La tenerezza 93”.

Leggi qui -> Polemica sul festival di Sanremo: le critiche arrivano dai Pooh

Leggi qui -> Riccardo Fogli e la dedica da brividi: “Emozione indimenticabile”

Il vero motivo della rottura con i Pooh

Nel corso della sua lunga carriera, Riccardo ha dato modo di parlare di sé anche per vicende non strettamente legate al suo ambito lavorativo.

La sua vita sentimentale infatti, è stata molto travagliata, considerando le varie relazioni che ha intrapreso durante gli anni. È stato sposato con Viola Valentino, storica voce italiana. Successivamente è stato insieme all’attrice Stefania Brassi, con la quale ha dato alla luce un figlio di nome Alessandro.

Nel 2010 invece, Fogli si è sposato nuovamente, questa volta con Karim Trentini, bellissima modella nata a Roma. Da questo rapporto è nata la sua secondogenita, Michelle.

Tuttavia, in passato l’artista è stato protagonista di un flirt con una grandissima cantante. Stiamo parlando di Patty Pravo, con la quale ha tradito la sua prima moglie. Proprio quest’ultima è stata la causa della rottura con i Pooh, seppur non per sua colpa.

Infatti sia i membri della band che il loro produttore, hanno messo alle strette Riccardo, costringendolo a scegliere tra la sua permanenza nel gruppo o la storia d’amore con Patty. Come ben noto, il cantante ha scelto la donna, per la quale all’epoca perse completamente la testa.

 

È stato lui stesso a rivelarlo, attraverso un’intervista rilasciata al “Corriere della Sera”: “L’insistenza del produttore che mi assillava chiedendomi di scegliere fra i Pooh e Patty Pravo fu un errore. Per Patty avevo lasciato mia moglie, figurati se non lasciavo i Pooh”, queste le parole dell’artista che in questo modo ha sciolto ogni dubbio.

Recent Posts

Bolli auto mai pagati, in questo caso puoi dimenticarteli: novità dallo Stato

Bolli auto mai pagati, in alcuni casi lo puoi dimenticare: ecco la novità che sta…

4 giorni ago

Allarme automobilisti, stanno arrivando a tutti migliaia di euro di multa: il motivo fa infuriare

Allarme automobilisti, la nuova norma sulla revisione auto fa arrivare migliaia di euro di multa:…

4 giorni ago

Il trucco che ti fa risparmiare quasi 1000 euro di benzina all’anno: mi ringrazierai

Benzina, ti svelto il trucco che nessuno vuole dirti per ti farà risparmiare quasi 1000…

4 giorni ago

Semaforo rosso, esiste un caso in cui puoi passare lo stesso senza temere multe: pochi lo sanno

Semaforo rosso, il codice stradale prevede un aggiornamento molto interessante: ora puoi passare senza prendere…

5 giorni ago

Boom di incentivi per le auto: 597 milioni in palio ma solo per chi rottama

Il governo italiano ha stanziato un fondo di 597 milioni di euro destinato a incentivare…

5 giorni ago

Patente sospesa e multa da 333€: se vedi questo codice sulla tua patente sei nei guai

Possibile sospensione della patente e eventuali multe nel caso di presenza di questo codice sul…

5 giorni ago