Uno dei personaggi scoperti da Enrico Papi, l’Uomo Gatto, è scomparso da qualche tempo dal piccolo schermo. Scopriamo che fine ha fatto
Ai tempi di “Sarabanda”, l’Uomo Gatto è stato uno dei personaggi principali, dotato di una profonda conoscenza musicale ma anche di una certa simpatia, con la quale è entrato nel cuore dei telespettatori.
La prima edizione della trasmissione è arrivata nel 1997 ed alla conduzione c’è sempre stato Enrico Papi, tranne che nel caso della versione estiva del 2009, presentata da Teo Mammuccari e dalla showgirl argentina Belen Rodriguez.
Da sempre in onda sulle reti Mediaset, il programma ha riscosso un gran successo in termini di share, in particolare nel periodo a cavallo tra gli anni novanta e i primi duemila. Per quel che riguarda Papi invece, dopo l’interruzione del format ha vissuto un periodo in cui è uscito parzialmente dalla luce dei riflettori.
Negli ultimi tempi però, è tornato nuovamente sulla cresta dell’onda, con la conduzione di alcuni programmi. Proprio quest’anno ha partecipato a “Italia’s got Talent”, mentre ancora oggi presenta “Guess My Age” e “Name that Tune”, entrambi trasmessi sulle frequenze di Tv 8.
Leggi qui -> Paolo Bonolis dalle disgrazie al paranormale: gli strani avvenimenti
Leggi qui -> “Sempre nel mio cuore”: Paolo Bonolis sconvolto per il pesante lutto
Come detto in precedenza, uno dei personaggi che ha maggiormente caratterizzato Sarabanda è stato proprio l’Uomo Gatto. Innanzitutto è stato il terzo campione in termini di gettoni di presenza all’interno dello show.
Ben 79 sono infatti le puntate a cui ha preso parte Gabriele Sbattella (il suo vero nome), il quale però non è mai riuscito nell’impresa di conquistare il montepremi finale. Soltanto due concorrenti sono riusciti a partecipare alle riprese di un numero maggiore di episodi rispetto a lui, Allegria e La Professora.
Dopo aver perso il titolo di campione, l’Uomo Gatto ha continuato con altre presenze televisive. La passione per la musica invece è rimasta intatta, tanto che come da lui stesso dichiarato, ascolta ogni giorno le canzoni con il suo i-pod.
Un paio di anni fa è stato ospite di una puntata di “Ciao Darwin”, game show presentato da Paolo Bonolis. Nell’episodio in questione si sono affrontate le fazioni della Tv e quella del Web. Naturalmente Gabriele ha fatto parte della prima, al fianco di tanti altri personaggi del piccolo schermo.
Adesso continua a fare serate quando viene invitato, anche se ha sofferto recentemente per la chiusura di una relazione sentimentale, la quale lo ha portato a spostarsi dalla sua regione. Per concludere, l’Uomo Gatto ha inciso anche un paio di singoli, di cui il primo si intitola “Samba”.
Bolli auto mai pagati, in alcuni casi lo puoi dimenticare: ecco la novità che sta…
Allarme automobilisti, la nuova norma sulla revisione auto fa arrivare migliaia di euro di multa:…
Benzina, ti svelto il trucco che nessuno vuole dirti per ti farà risparmiare quasi 1000…
Semaforo rosso, il codice stradale prevede un aggiornamento molto interessante: ora puoi passare senza prendere…
Il governo italiano ha stanziato un fondo di 597 milioni di euro destinato a incentivare…
Possibile sospensione della patente e eventuali multe nel caso di presenza di questo codice sul…