Luca Laurenti, spalla d’oro della conduzione italiana: ecco quanto guadagna

Sono tanti anni ormai che Luca Laurenti lavora al fianco di Paolo Bonolis. Ma quanto guadagna il “maestro”? Andiamo a scoprirlo

Paolo Bonolis e Luca Laurenti (Instagram)

Fin dal primo provino per la Mediaset, Luca Laurenti ha messo in mostra tutte le sue doti. Quello che infatti oggi vediamo come spalla comica di Paolo Bonolis, è in realtà un artista di tutto rispetto.

Al fianco del suo spiccato umorismo, Luca ha coltivato da sempre la sua passione per la musica. Nonostante la particolare voce che lo caratterizza, nel momento in cui gli viene chiesto di cantare si trasforma letteralmente, dimostrando in tal modo un buon talento.

Laurenti inoltre è in grado di suonare il pianoforte e la tastiera con una certa abilità, meritandosi in pieno l’appellativo di “maestro”, con il quale Bonolis si rivolge a lui nella maggior parte delle occasioni.

Tuttavia la bravura del noto personaggio televisivo non finisce qui. In passato infatti ha recitato in alcune pellicole cinematografiche, ultima delle quali è ad opera del regista toscano Leonardo Pieraccioni e si intitola “Io e Marilyn”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca Laurenti (@lucalaurentiofficial)

Come se non bastasse, grazie al suo originale timbro vocale di cui abbiamo parlato in precedenza, Luca ha doppiato dei protagonisti di qualche cartone animato, tra cui Forky in “Toy Story 4” e Lenny in “Shark tale”.

Quanto guadagna Luca Laurenti?

Il simpaticissimo personaggio romano sono ormai tre decenni che si trova quasi sempre al fianco del suo collega ed amico Paolo Bonolis. Per l’esattezza sono invece ventisette anni che è sposato con sua moglie, Raffaella Ferrari.

Nel 1997 la coppia ha dato alla luce un figlio, il quale si chiama Andrea e vive insieme ai suoi genitori. Del ragazzo si hanno pochissime notizie, in quanto è un giovane molto riservato e, almeno per ora, lontano dal mondo dello spettacolo.

Grazie al lavoro del padre, Andrea e sua madre hanno potuto permettersi una vita abbastanza agiata. I numerosi programmi a cui ha partecipato assieme a Bonolis infatti, gli hanno fatto incassare senz’altro delle belle cifre.

Non siamo a conoscenza della somma esatta percepita dal maestro, tuttavia sappiamo tramite alcune indiscrezioni che Bonolis incassi circa quarantamila euro per ogni puntata di “Avanti un altro”. Il presentatore romano infatti, risulta essere uno dei più pagati tra i suoi colleghi, per merito anche delle sue indubbie qualità.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca Laurenti (@lucalaurentiofficial)

Da questi dati possiamo dedurre che, anche se sicuramente inferiore, lo stipendio di Laurenti si possa quantomeno avvicinare a quello percepito dall’amico showman.

Impostazioni privacy