Alice Bellagamba da ex ballerina di Amici alle sale degli Italiani: Ecco cosa si prospetta nella sua vita
Dal talent Amici al successo (Foto Facebook)Alice Bellagamba classe 87 è una ballerina e attrice italiana. A renderla conosciuta al pubblico è il programma di Amici di Maria De Filippi. All’età di sei anni inizia pattinaggio artistico classificandosi terza ai campionati italiani di coppia e prima nel singolo campionati italiani Acli. Tre anni dopo, grazie ad una borsa di studio, comincia danza a Firenze nella scuola del Balletto di Toscana e Opus Ballet e frequenta le scuole superiori che successivamente lascerà per entrare nel corso professionale di danza, diplomandosi da privatista.
Nell’ottobre del 2008 entra nella scuola di Amici, il talent condotto da Maria De Filippi classificandosi al quarto posto ed essendo una delle ballerine favorite dalla maestra Maura Paparo. Dopo il talent show esordisce per la prima volta come attrice nel film Il ritmo della vita con la regia di Rossella Izzo in onda su Canale 5 e due anni dopo comincia a studiare recitazione con Francesca Viscardi Leonetti partecipando ad uno dei suoi film Le relazioni pericolose.
Numerosi sono stati i successi cinematografici della bella ballerina di Amici come: Non smettere mai di sognare, Balla con noi e Anna e i cinque due, Provaci ancora prof nel 2012 , e nello stesso anno diventa protagonista della sitcom Talent High School- Il sogno di Sofia.
La ricordiamo tutti per essere nel cast di una delle fiction molto seguita in onda su Rai 1: Un passo dal Cielo.
LEGGI ANCHE>Pilar Fogliati, astro nascente e ex dell’attore Claudio Gioè: Ecco cosa fa
Alice Bellagamba bravissima e bellissima attrice e ballerina, ha partecipato alla fiction Un passo dal cielo 2 in onda su Rai 1 ricevendo numerosi complimenti e molta notorietà. In questa fiction interpreta Miriam, una ragazza molto smaliziata, determinata e doppio giochista amica di Chiara, una ragazza non vedente, che farà l’errore di presentare il suo fidanzato all’amica ,tanto da creare scompiglio nella coppia dichiarando di interpretare il ruolo della cattiva.
Un ruolo che a detta di Alice, è molto distante dal suo essere e dalla sua personalità ammettendo di essersi molto divertita ad interpretare un ruolo diverso dal suo carattere. Parla anche del protagonista in assoluto, Terence Hill, dichiarando di essere cresciuta con i suoi film e lo ha sempre definito un vero e proprio mito, aggiungendo: “Lavorare al suo fianco è straordinario, un onore. Ho scoperto che è una persona solare, umile, disponibile e pronta ad aiutare quando si ha bisogno.”
La bella Alice ha spiccato il volo e il talent di Amici non ha fatto che lanciarla nel mondo dello spettacolo facendola divenire un personaggio completo.
Bolli auto mai pagati, in alcuni casi lo puoi dimenticare: ecco la novità che sta…
Allarme automobilisti, la nuova norma sulla revisione auto fa arrivare migliaia di euro di multa:…
Benzina, ti svelto il trucco che nessuno vuole dirti per ti farà risparmiare quasi 1000…
Semaforo rosso, il codice stradale prevede un aggiornamento molto interessante: ora puoi passare senza prendere…
Il governo italiano ha stanziato un fondo di 597 milioni di euro destinato a incentivare…
Possibile sospensione della patente e eventuali multe nel caso di presenza di questo codice sul…