Principe Carlo su Harry e Meghan: la decisione sorprende tutti

Sono ore di decisioni a Buckingham Palace. Dopo la morte del principe Filippo la monarchia inglese è in subbuglio sul futuro della Corona. Carlo, nuovo re o William? Intanto il principe fa una proposta shock sul nuovo modello reale

Harry e Meghan con la Regina
Harry e Meghan con la Regina

Da tempo sui tabloid circola la notizia secondo la quale il principe Carlo vorrebbe riformare la monarchia, rendendola più “snella”. Questo è il termine chiave che riassume un progetto di modernizzazione, quasi di “rinascimento” della Corona con pochi personaggi centrali.

Dopo la morte del principe Filippo si sono moltiplicate le voci che vorrebbero l’erede al trono già al lavoro. A questo scopo avrebbe persino convocato un summit famigliare, a cui dovrebbero partecipare il principe William e, naturalmente, la regina Elisabetta.

LEGGI QUI>>> Il principe Carlo vicino al trono: la regina pronta ad abdicare? | L’indiscrezione

Carlo sarebbe pronto a innescare una serie di cambiamenti che dovrebbero contenere le spese di gestione e ottimizzare il tempo e le qualità delle “risorse umane”, ovvero i membri della royal family.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Fuori i Sussex

Prerogativa del figlio della Regina Elisabetta, rivelano i tabloid britannici sarà quella di ‘tagliare i rami secchi’ e rivoluzionare la monarchia nell’ottica di un contenimento di quelli che sono i costi di gestione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Secondo quanto rivelato dalla biografa di corte Angela Levin, intervistata a Talk Radio, il Principe Carlo quando salirà al Trono, ha intenzione di ‘snellire’ la Royal Family, apportando una ‘consistente riduzione delle spese di gestione, diminuendo i membri senior di casa Windsor’.

LEGGI QUI>>> Harry e Meghan fanno dietrofront: ecco la mossa per riavvicinarsi alla Regina

LEGGI QUI>>> Meghan e Harry e l’intervista: svelati segreti anche su Archie

permanere tra i membri Senior della famiglia Windsor, secondo la Levin sarebbero solo i familiari della linea diretta alla successione al Trono d’Inghilterra, dunque il Principe Carlo e Camilla Parker, e il Principe William con la sua famiglia.

Nel frattempo Harry, rimasto scioccato dalla recente poca accoglienza a Londra, è intenzionato a non farci più ritorno neanche per la cerimonia dell’inaugurazione della statua di Lady D. Giustificherebbe l’assenza per la nascita della sua secondogenita, figlia della consorte Meghan Markle. Scopriremo cosa succederà nella prossima puntata sulla Royal Family. Per ora gli equilibri familiari sono sempre più incerti e tesi.