Una moneta da un centesimo vale oltre 100 mila euro. Scopriamo il motivo e le sue caratteristiche.
L’interesse per le monete rare è sempre più crescente, soprattutto quando ci si rende conto che può rappresentare una vera e propria fortuna possederne una. In questo ultimo periodo ha fatto discutere molto il modo in cui è stata messa in vendita sul mercato secondario la moneta dedicata alla Nutella che raggiunge cifre da capogiro.
Per quanto riguarda il collezionismo, è sempre esistito. Ma, se in passato non aveva molte forme di pubblicizzazione, ora, invece, esistono molti metodi per mettere all’asta i propri oggetti rari. Uno di questi è eBay, il sito di vendita e aste online. Proprio su questa piattaforma è presente una moneta che ha un prezzo davvero incredibile. Scopriamo quale.
Questa moneta sembra come tutte le altre, ma, al contrario, presenta alcune caratteristiche che la rendono davvero unica e particolare. Prima di tutto, il colore appare molto più chiaro rispetto alla moneta equivalente normalmente in circolazione che ha un color rame. Ma la cosa che stupisce ancora di più è il valore che il rivenditore su eBay le ha attribuito che supera i 100 mila euro.
Per l’esattezza il valore è di 130000 euro. L’esemplare è rarissimo perché la Zecca dello Stato l’ha coniata su una moneta da 10 centesimi. Il rivenditore nella descrizione del prodotto racconta di esserne venuto in possesso nel 2007. Da allora il suo valore è cresciuto così tanto che attualmente ha raggiunto questa cifra pazzesca.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> La moneta da un euro che può farvi diventare ricchi: il prezzo è impossibile
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Nutella ha la sua moneta da cinque euro, ma sul web il prezzo è schizzato alle stelle
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> La moneta da cinquanta lire che vale migliaia di euro – Il motivo è impensabile
Come si può notare dal confronto in foto, le due monete appaiono diversissime. Il rivenditore di eBay spiega a chi è interessato che ha inviato le foto alla Zecca dello Stato italiano, il quale ha risposto su alcune curiosità circa le caratteristiche della moneta. La Zecca ha affermato che sul retro è presente un ramoscello di quercia, segno che indica che è stata coniata in Germania.
In aggiunta, l’utente che ha deciso di metterla in vendita, ha dichiarato che non sono valsi a nulla gli sforzi per trovarne una identica in circolazione e che, allo stesso tempo, è pronto a relazionarsi con esperti del settore per saperne di più circa la sua coniazione.
Bolli auto mai pagati, in alcuni casi lo puoi dimenticare: ecco la novità che sta…
Allarme automobilisti, la nuova norma sulla revisione auto fa arrivare migliaia di euro di multa:…
Benzina, ti svelto il trucco che nessuno vuole dirti per ti farà risparmiare quasi 1000…
Semaforo rosso, il codice stradale prevede un aggiornamento molto interessante: ora puoi passare senza prendere…
Il governo italiano ha stanziato un fondo di 597 milioni di euro destinato a incentivare…
Possibile sospensione della patente e eventuali multe nel caso di presenza di questo codice sul…