Avete mai visto la casa di Flavio Briatore a Londra? Potrebbe far invidia alla regina

Flavio Briatore uno degli imprenditori più importanti italiani ha una residenza nel cuore di Londra. Ecco i dettagli

Flavio occhiali neri
Le curiosità di Flavio (Foto Web)

Flavio Briatore è uno degli imprenditori più importanti e noti nel panorama italiano. Il suo patrimonio si aggira secondo il Forbes a 200 milioni di dollari nel 2014 fino al 2017 il quale il quotidiano afferma: “Nel 2017 il fatturato è salito a 53,9 milioni con 14,6 milioni di Ebitda  per arrivare probabilmente a fine 2018 a quasi 66 milioni di giro d’affari e poco meno di 20 milioni di Mol, quindi con una redditività del 30,2%”. 

Tra i vari locali, quelli che andrebbero a generare più fatturato sono: il Billionaire di Dubai che conta  8,1 milioni di giro d’affari e 5,7 milioni di margine operativo lordo, il Twiga di Montecarlo, 11 milioni di fatturato e 3,9 milioni di Ebitda, e il Sumosan Twiga di Londra,8 milioni di giro d’affari e oltre 2 milioni di Mol. Un giro d’affari notevole e un patrimonio da far invidia a tutti.

Tra le curiosità dell’imprenditore ricordiamone una in particolare, i suoi genitori erano due insegnanti di scuole elementari e i primi maestri di scuola, tanto da affermare: “Ero in classe con loro In quarta e quinta sono passato nell’aula di mio padre. E siccome ha bocciato mezza classe, in quinta elementare ha bocciato anche me”. La vita del piccolo Flavio era una vita semplice, niente caviale e champagne: “Il cibo di tutti i giorni era latte e castagne. Un piatto povero, che adoravo”. 

Oggi la vita di Flavio è cambiata completamente senza mai dimenticare le sue radici, le sue residenze sono bellissime fatte di lusso e raffinatezza. Una di queste è a Londra.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Flavio Briatore (@briatoreflavio)

LEGGI QUI>Flavio Briatore e la sua guerra contro il brutto male: Ecco come l’ha scoperto

LEGGI QUI>Avete visto dove vive Flavio Briatore? La casa sembra un’abitazione nobiliare del 1700

Le residenze di Flavio Briatore

Flavio Briatore occhiali blu
Le residenze di Flavio Briatore (Foto Web)

Flavio Briatore è stato legato a tantissime donne e in particolare a Elisabetta Gregoraci con il quale ha avuto un figlio, Nathan Falco, e nonostante i due non sono legati più sentimentalmente sono in buonissimi rapporti e vivono nel lusso tanto che in occasione di un tapiro da parte di Striscia la notizia per il piccolo flirt dell’ex compagna aveva dichiarato: “Passava in Sardegna due mesi l’anno, aerei privati, a Montecarlo 1.000 mq di casa, a Londra 1.500 mq di casa, la casa a Roma che le ho comprato, l’autista. Non è detto che questo faccia la felicità. Ci siamo lasciati perché era finita, senza drammi. Neanche i nostri avvocati hanno discusso. Anzi, il mio mi ha detto: sei stato troppo generoso. Ho detto: è la madre di mio figlio, deve stare tranquilla”.

La sua residenza per eccellenza è quella di Montecarlo, seguita da quella di Londra. I due appartamenti sono simili in termini di eleganza ispirandosi ad uno stile del XVII. Uno studio che si è creato per se stesso dai colori chiari tonalità sul bianco, un ambiente rilassante e molto luminoso spezzando con dei complementi d’arredo, grandi librerie e moltissime candele.

Per quanto riguarda il salotto è molto spazioso e luminoso dai colori che richiamano il verde ma sempre circondati da colori tenui. Ciò che non può mancare è lo spazio fitness dedicato agli allenamenti giornalieri con l’aiuto di un personal trainer.

Appassionato anche di dipinti, uno in particolare, quello di Botero presente nella casa di Montecarlo. I suoi dipinti hanno un valore che si aggira dai 100.000 a 1.405.000 €.