La comica Paola Minaccioni e il problema fisico: una sofferenza impressionante

La simpaticissima attrice italiana, Paola Minaccioni, ha avuto in passato un problema per cui ha sofferto. Vediamo di cosa si tratta

Paola Minaccioni (Instagram)

Quella che oggi è una comica affermata sia a livello televisivo, e ancor di più cinematografico, in passato ha sofferto di alcuni disturbi.

Dopo aver preso parte al laboratorio della conduttrice e scrittrice Serena Dandini, la Minaccioni ha studiato al Centro Sperimentale di recitazione. Il suo esordio effettivo è avvenuto nel 1993, quando aveva poco più di venti anni, nella pellicola intitolata “Le donne non vogliono più”.

La consacrazione vera e propria però, è giunta nel periodo in cui ha partecipato alle riprese di alcuni film del noto regista turco naturalizzato italiano, Ferzan Ozpetek.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da paola minaccioni (@paola_minaccioni)

Nel 2012 infatti, si è aggiudicata un Globo d’Oro in “Magnifica presenza”, mentre due anni più tardi, sempre grazie ad una pellicola di Ozpetek, “Allacciate le cinture”, ha ricevuto un Nastro d’Argento oltre che una nomination al David di Donatello, in qualità di miglior attrice non protagonista.

Leggi qui -> Gabriele Parpiglia si scaglia contro Pio e Amedeo: “Quando un comico si attacca…”

Leggi qui -> Stefano Masciarelli, uno degli amici di Mara Venier, che fine ha fatto?

Il problema per cui ha sofferto Paola Minaccioni

Soltanto quest’anno Paola ha lavorato a diversi film. Per quel che riguarda il cinema ha preso parte alle riprese di “Genitori vs Influencer”, “Alice non lo sa” e “Scuola di mafia”.

In merito al piccolo schermo invece, recentissimamente ha recitato nella pellicola chiamata “La bambina che non voleva cantare”, diretta da Costanza Quatriglio.

Anche a livello teatrale la Minaccioni si è data molto da fare durante il corso della sua carriera. Tra i vari spettacoli a cui ha partecipato ce ne sono alcuni scritti da lei stessa, come ad esempio l’ultimo uscito, intitolato “Una serata con me”.

Proprio questa sera invece, la comica romana sarà ospite nella prima puntata del programma presentato da Carlo Conti, “Top Dieci”, in onda sulle frequenze di Rai 1.

Anche se oggi è un’attrice di successo, ricevendo tutti gli apprezzamenti del pubblico, un tempo Paola ha passato dei momenti meno piacevoli. “Da ragazzina ho sofferto perché ero cicciottella”, le parole rilasciate dall’attrice in un’intervista.

Tuttavia, grazie ad un caro amico è riuscita a risollevarsi: “Un giorno un amico mi ha detto: il peso è quello che hai in testa, non sulla bilancia. Mi ha convinto, da allora mi sono sentita libera, ho fatto una dieta seria ed ho smesso di ingrassare”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da paola minaccioni (@paola_minaccioni)

I suoi sforzi però sono fruttati alla grande, il suo impegno e la sua dedizione infatti le hanno permesso di sfondare nel mondo dello spettacolo, coronando pertanto quello che è sempre stato il suo sogno fin da bambina.

Impostazioni privacy