Era calvo anche da piccolo: oggi è un grande cantante | Ecco chi è

Da piccolo era calvo esattamente come oggi ma in compenso è un grande cantante. Ecco di chi si tratta

Gigi D'Alessio piccolo
Piccolo e carino: ecco di chi stiamo parlando (Foto Web)

Da piccolo era calvo oggi un grandissimo cantante, conduttore televisivo e produttore discografico: stiamo parlando del cantante di origini napoletane Gigi D’alessio. Ultimo della famiglia originario di una zona tra Bagnoli e Fuorigrotta, già da piccolo comincia a scrivere e a comporre musica ricevendo delle lezioni di fisarmonica regalategli dal padre e inizia a suonare il pianoforte da autodidatta. Entra in conservatorio all’età di 12 anni e si diploma all’età di 21 anni. Dopo due anni dirige l’Orchestra Scarlatti.

Dopo aver lavorato sin da subito con i grandi della musica napoletana tra cui Mario Trevi e Pino Mauro, diventa il pianista ufficiale di Mario Merola al quale dedica la canzone Cient’anne scritta insieme a Vincenzo D’agostino e interpretata con lo stesso Merola. Nel 1992 esce il suo primo album e nel 1996 esce il suo terzo album e il film Annaré per la regia di Ninì Grassia in cui il cantante interpreta il protagonista, oltre a firmare la colonna sonora, nel cast insieme a Fabio Testi e Orso Maria Guerrieri.

Nel 2000 partecipa al Festival di Sanremo con il brano Non dirgli mai conquistando il primo posto in classifica dei dischi più venduti e pubblica il suo album con una serie di altri successi tra cui Il cammino dell’età, Mon amourInsieme a leiParlammene dimaneIl primo amore non si scorda mai. Nel 2002 esce il singolo Miele che anticipa l’album Uno come te e contiene il duetto con Anna Tatangelo Un nuovo bacio.

Tantissimi sono i successi del cantautore e tra le curiosità ricordiamo che per anni Gigi non ha avuto un buon rapporto con Pino Daniele, i due hanno iniziato a collaborare solamente nel 2008 con l’album Questo sono io.

LEGGI QUI>Gigi D’Alessio: Anna Tatangelo sostituita con un avvocato biondo | La nuova fiamma

LEGGI QUI>Amorilandia, era la villa di Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo | Una casa bella da impazzire

La vita privata del cantante

Gigi D'alessio sorride
Le curiosità di Gigi (Foto Web)

Gigi D’Alessio è stato spesso al centro del gossip per la relazione con Anna Tatangelo con cui è stato legato iniziata già dal 2005 durante il matrimonio con Carmela Garbato. I due hanno un figlio, Andrea nato il 31 marzo 2010 e dopo essere entrati in crisi nel 2017 e sono tornati insieme nel 2018 lasciandosi di nuovo dopo qualche anno.

L’ex moglie di Gigi, Carmela ha dichiarato in un’intervista : ““Anna Tatangelo non solo sta con mio marito, ma si comporta anche da novella sposina, deve solo stare zitta, mi sembra un pappagallo: Gigi le dice le cose che vuole e lei ripete”. Sbollita la rabbia delle prime dichiarazioni afferma che il loro matrimonio stava già subendo una profonda crisi.

La storia con Anna Tatangelo è finita da due anni ormai, i motivi potrebbero essere legati ad un mancato passo verso il matrimonio

Impostazioni privacy