Emma e la passione per la musica: l’ha ereditata da lui

Emma Marrone, la bella e celebre cantautrice che il pubblico italiano ama, racconta come è iniziato il suo amore per la musica

Emma e il papà Rosario

La cantante salentina, ha iniziato a farsi conoscere fin da giovane grazie alla sua partecipazione al programma “Amici” di Maria De Filippi. E’ entrata nel mondo dello spettacolo che era solo una bambina ed ora, oramai donna, è un’affermata cantautrice.

I suoi testi e le suoi canzoni hanno fatto innamorare migliaia di giovani ed adulti. Ma non solo, anche la sua storia, la sua vita e la difficile battaglia contro il cancro l’ha portata ad entrare ancor più nel cuore delle persone.

Da sempre è molto legata alla sua famiglia e ha un rapporto bellissimo con Rosario, il suo papà, che le ha trasmesso l’amore per la musica. Ancora oggi i due collaborano insieme e spesso l’uomo segue Emma nei suoi tour in giro per il mondo.

La passione per la musica

La cantante più volte ha raccontato di come l’amore per la musica le sia stato trasmesso dal padre. La sua era una famiglia semplice e molto unita, i suoi genitori l’hanno sempre sostenuta, anche nei momenti più difficili, contribuendo al suo successo.

Recentemente aveva dedicato un post sul suo profilo Instagram a papà Rosario, un post che aveva fatto emozionare l’intero web. Emma assomiglia molto a Maria, la mamma che fa la casalinga mentre Rosario fa il musicista ed è stato proprio lui a far salire per la prima volta la cantante su un palco. Prima con i Karadreon, un gruppo con cui suonava, poi con gli H2O, in cui era il chitarrista.

Emma era solo una bambina all’epoca, ma nonostante i suoi 9 anni, la piccola non ha mai dimenticato le forti emozioni che aveva provato salendo sul palco con il papà. Nel post dedicato al papà, nel giorno del suo compleanno, ha voluto ricordare quei momenti importanti, che hanno segnato inevitabilmente la sua esistenza.

La dedica di Emma al papà

“Il nostro primo viaggio “lontano” insieme. Tu dormivi e io ti guardavo. Ti vedevo grande in un letto così piccolo e ti vedevo così piccolo in una città così grande. Sei forte papà. Sei il più forte de mondo. E sei il viaggio più bello della mia vita. Buon compleanno vecchio lupo.”

“Ti amo tanto e scusa se anche stavolta non sono a casa a soffiare le candeline insieme a te. Ma mi hai spinto a calci nel sedere tu sul primo palco. ”

“Mi hai insegnato tu a cantare davanti alle persone senza vergognarmi e come si dice a Roma “mo ce devi stà” Daje che presto dobbiamo ripartire, non so dove, non so perché, ma di sicuro con te”, aveva concluso la cantante.

Leggi anche -> Benedetta Rossi e la brutta esperienza vissuta: derisa pubblicamente

Leggi anche -> Emma Marrone e il brutto male affrontato: così l’ho scoperto

Guarda anche -> Emma Marrone con il cuore spezzato: il brutto lutto

Oggi

Dal profilo Instagram di Emma

Ad oggi la storia si ripete e proprio poche ore fa, ha iniziato a spopolare sul web una nuova foto che Emma ha postato sul suo profilo social. La foto ritrae una piccola Emma in braccio a papà Rosario che tiene in mano un microfono.

La cantante salentina scrive: “Chicca con il suo papà. E la musica sempre presente! Che dite lo facciamo salire sul palco dell’Arena di Verona?”.

Immediatamente i fan hanno commentato il post mostrando tutto il loro affetto per questo unico grande amore che è quello di padre e figlia accomunati dalla stessa passione: la musica.

 

Impostazioni privacy