Si chiama Main ed è la reggia galleggiante di un noto stilista | Ecco di chi si tratta

Maìn è la reggia galleggiante di un noto stilista che non smette di far parlare di sè per la sua eleganza e raffinatezza. Ecco chi è 

Main Barca galleggiante
Lo Yacht Fashion di un noto stilista (Foto Web)

Uno delle Yacht più lussuosi e fashion firma apprezzata dei vip italiani è di proprietà di un noto stilista famoso a livello mondiale per la sua classe: stiamo parlando di Giorgio Armani. 

Armani nasce nel 1934 ed è un noto  stilista e imprenditore, fondatore dell’azienda omonima, uno dei marchi più acquistati nel mondo. Cresce a Piacenza ma si trasferisce a Milano dopo i suoi studi e il servizio di leva, e comincia la sua attività di vetrinista e commesso per la Rinascente nel 1965 anno in cui viene assunto da Cerruti per ridisegnare il marchio dell’azienda e il suo nome compare per la prima volta con il nome di Sicons per gli abiti in pelle. Nel 1974 comincia la sua carriera con un brand Sicons by Armani che lo convince a creare un marchio personale.

I successi risalgono al 1975 quando crea la sua azienda insieme al compagno di vita Sergio Galeotti morto prematuramente dieci anni dopo. Armani negli anni 2000 comincia ad espandere la su attività dando vita e spazio, non solo a capi di abbigliamenti unici ma anche a collezione di occhiali da sole e profumi da uomo e donna, il primo ispirato a Madonna e al mondo delle discoteche.

Lo stile di Armani va ricordato per l’eleganza dei suoi abiti e per spaziare da ogni categoria, dal casual all’elegante, al tailleur ispirati agli anni 20 e 30 scegliendo dei toni principalmente chiari come il beige, il grigio, o una nuova tonalità tra il grigio e il sabbia. Amante dello stile arabo e orientale vengono introdotti abiti e giacche con colletti alla coreana. La sua collezione Armani Casa è ispirata all’ Art Deco e all’estremo Oriente.

I capi d’abbigliamento esprimono, la maggior parte delle volte la personalità e il carattere forte di una persona determinata come Giorgio Armani, che passa il suo tempo libero in una bellissima dimora galleggiante, uno yacht regno del mondo della moda e dell’eleganza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giorgio Armani (@giorgioarmani)

LEGGI QUI>Giorgio Armani e il dramma del compagno defunto: quella maledetta malattia

LEGGI QUI>Stefania Rocca ha una sorella che è la sua fotocopia: ecco di chi si tratta

Lo yacht galleggiante di Giorgio Armani

Giorgio armani sullo yacht sorride
Main, lo yacht fashion di Giorgio Armani (Foto Web)

Lo yacht luxury ispirato allo stile del brand  si chiama Main, costruito nei cantieri viarregini di Codecasa è un 65 metri dipinto in verde militare e la larghezza raggiunge gli 11 metri e 20 centimetri.

Gli interni sono curati personalmente dallo stilista nel suo stile essenziale ma elegantissimo e raffinato tanto che lo yacht viene utilizzato come set fotografico per campagne pubblicitarie e servizi di moda.

Main rappresenta un capolavoro architettonico e ingegneristico con il contributo di Giorgio Armani che con il suo stile ha saputo rendere perfetto anche l’impercettibile. La velocità massima si aggira intorno ai 18 nodi. Le cabine si dividono in due scompartimenti, quelle per gli ospiti che sono 7 e quelle per l’equipaggio che se ne contano 8, una per il comandante e una per il direttore macchine.

Un yacht mozzafiato che Giorgio gode nel tempo libero con amici e parenti!

 

 

 

 

Impostazioni privacy