Ricordate Morena, l’attrice dello spot: “Adesso esco e vado con il primo che incontro” : ecco cosa fa oggi

Ricordate la protagonista dello spot ‘Cogli l’attimo’, rilasciato nei primi anni 2000? Scopriamo che fine ha fatto

Morena Salvino
Morena Salvino (Gettyimages)

Vi capita mai ricordate un spot pubblicitario a memoria? Chi non ha mai avuto la sensazione di avere in mente un qualche tipo di pubblicità passata in televisione cosi tante volte da restare impressa nella mente. Spesso, guardando il piccolo schermo, ci si imbatte in fenomeni di questo tipo, con immagini, suoni, battute che rimbombano nella mente. E’ anche un po’ quello, va detto, l’obiettivo di chi lavora nel momento della pubblicità e del marketing. Restare nella mente dello spettatore il più possibile, cercando di attirarlo verso un determinato prodotto.

E cosi, storicamente, sono diversi gli spot pubblicitari diventati praticamente iconici e che ancora oggi vengono ricordati anche un sorriso. Uno di quelli diventato famosissimo riguardava un noto marchio automobilistico e la sponsorizzazione di un auto dell’epoca. Parliamo dei primi anni 2000, quando ancora l’euro veniva presentato con il paragone con le vecchie lire, per mostrare quello che rappresentava il cambio di moneta.

Insomma, una donna litiga con il fidanzato al telefono. Decide di lasciarlo su due piedi, esce di casa e pronuncia una frase diventata praticamente iconica: “Adesso esco e vado col primo che incontro!”. Urlando apre la porta e si ritrova davanti un uomo vestito da classico casalingo che le guarda ed esclama un semplice “Buonasera“.

Ecco, questo è stato uno degli spot più famosi del tempo, che fossi stato rilasciato oggi sarebbe diventato virale in pochissimo tempo. Ma, al tempo, il web non aveva avuto ancora l’esplosione attuale, e dunque ci si accontentava di aspettarlo in tv. Ma che fine ha fatto la donna protagonista di quella pubblicità?

Morena Salvino, la protagonista dello spot

Ad interpretare quella donna tanto arrabbiata con il proprio fidanzato era Morena Salvino, attrice milanese che ad oggi ha fatto perdere parzialmente le sue tracce. Donna di grande bellezza, ovviamente non annovera soltanto quel particolare spot tra le sue esperienze nella carriera di attrice e modella.

Un percorso cominciato a ‘Miss Italia‘, dove arriva tra le prime 80 per essere poi eliminata il secondo giorno. Poi la partecipazione al programma ‘Il brutto anatroccolo’, e quindi scritturata in cast di varie produzioni televisive come ‘Passaparola’ e ‘CentoVetrine‘.

Morena Salvino, che fine ha fatto?

Ad oggi Morena continua la sua attività da attrice. L’ultimo film a cui ha partecipato risale al 2017, ‘The Broken key’ per la regia di Louis Nero. Poi anche qualche partecipazione in televisione, tra ‘Cosi fan tutte’ nel 2012 a ‘Camera Cafè’ ancora nel 2017.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Morena Salvino (@morenachiccasalvino)

Dal 2013 ha aperto anche un suo blog, attraverso il quale quale presenta delle ricette di cucina e si tiene a contatto con i suoi fan. Su Instagram è seguita da più di 20mila persone.

Impostazioni privacy